Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale Aka Akasaka ha annunciato il suo ritiro come disegnatore, dichiarando che da ora in avanti si dedicherà esclusivamente alle sceneggiature originali. Akasaka è celebre principalmente per Kaguya-sama: Love is War, opera di cui è sia disegnatore che sceneggiatore e che si è conclusa solo da pochi giorni in Giappone. 
 
 
Aka Akasaka AnimeClick


Nel suo comunicato, l'autore, ha dichiarato che non è soddisfatto di come sia andata la pubblicazione di Kaguya-sama in questi ultimi anni, sottolineando come si sia sentito schiacciato dai suoi limiti come disegnatore e che quindi sia meglio rendere il disegno soltanto un hobby. Aggiunge, inoltre, che c'è ancora qualcosa da raccontare riguardo Kaguya-sama e che troverà il modo migliore per raccontarlo.

Ricordiamo che Akasaka è il sceneggiatore di Oshi no Ko, mentre la disegnatrice è Mengo Yokoyari (Scum's Wish). Di Oshi no Ko è prevista una serie animata, mentre il manga è pubblicato in Italia da J-POP, Kaguya-sama è pubblicato da Star Comics e l'anime è disponibile su Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Twitter