Crown of Ouroboros: Poliniani inaugura la sua linea manga

Il manga di Terumi Nishii sarà il primo manga creato e ideato in Giappone a rientrare nel catalogo della casa editrice Poliniani.

di Artax

Durante un talk sull'editoria durante una delle date del Japan Toys Exhibition 2022, Corrado Polini della casa editrice Poliniani ha annunciato per il 2023 l'uscita del loro primo titolo manga: Crown of Ouroboros di Terumi Nishii.

Due giovani fanciulle danzano nel cielo inseguendo il mistero dell'esistenza degli Sleipnir, magici e misteriosi dischi che galleggiano nell'aria.


crownofouroboros.jpg

Si tratta di un volume al momento autoconclusivo ma la mangaka sarebbe eventualmente disposta a riprenderlo in mano e proseguirlo. Secondo Corrado Polini vorrebbero mirare a un dittico.
Il manga verrà pubblicato nel 2023 ma ancora è necessario individuare il periodo favorevole dal momento che vorrebbero portare in Italia l'autrice.

Terumi Nishii è principalmente nota per i suoi lavori come animatrice e character designer. Partendo come intercalaratrice per il film Utena- apocalisse adolescenziale, passando per Mushishi, Mawaru Penguindrum e Darling in the FranXX fino alla direzione generale delle animazioni per Jujutsu Kaisen, ha realizzato il manga nel 2016 negli spazi tra un lavoro e l'altro.

Abbiamo avuto occasione di intervistarla e ospitarla in live in occasione dell'Hanami Manga Festival 2021.


Fonte consultata:
Profilo Instagram di Poliniani


Versione originale della notizia