Gundam: la statua a grandezza naturale di Yokohama rimarrà per un altro anno

Chiusura posticipata da marzo 2023 al prossimo anno

di Hayato F.Seiei

Il sito Gundam.info di Sunrise ha annunciato che la Gundam Factory di Yokohama, dove è situata la statua in grado di muoversi del Gundam RX-78-2, posticiperà la chiusura da questo marzo al 31 marzo 2024.
 
Gundam RX-78-2 statua


Lo staff ha infatti fatto notare il continuo interesse nel visitare l'attrazione, nonostante le numerose restrizioni che il Giappone ha imposto per via della pandemia di COVID-19. Così la chiusura della struttura, prevista inizialmente per il 31 marzo 2022, era stata posticipata a questo marzo, ma ora si effettuerà il prossimo anno.

​​​​La statua, alta ben 18 metri, rappresenta a grandezza naturale il primo Gundam, ideato da Yoshiyuki Tomino nel 1979. La statua è stata aperta al pubblico nel dicembre 2020.
 
Gundam Freedom Statua


Bandai Namco, azienda leader nel settore dell'intrattenimento, è conosciuta dai fan di Gundam per i model kit dedicati alla serie, denominati gunpla. È proprio questa azienda che ha al momento disponibili ben quattro statue giganti per il franchise. Oltre alla già citata statua di Yokohama, le strutture di Bandai Namco sono disposte a Odaiba dove vi è il Gundam Unicorn aperto al pubblico dal settembre 2017; a Shangai, dove vi è il Freedom Gundam da maggio 2021; e a Fukuoka dove è situato l'RX-93ffν Gundam da aprile 2022.


Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia