La misteriosa sfera di metallo apparsa sulle coste giapponesi

Che sorpresa ci sarà dentro?

di tenshi5100

Il 2023 lo stiamo vivendo un po' come l'anno delle misteriose apparizioni di oggetti non identificati, per la gioia di tutti i complottisti squinternati che campano di vlog su YouTube. Prima c'è stato il famoso pallone spia cinese abbattuto sopra gli Stati Uniti, poi sono stati avvistati e fatti esplodere altri UFO in Canada e in Alaska. E adesso in Giappone è apparsa una misteriosa sfera di metallo di cui non si conosce la provenienza.
 
Lo strano oggetto è stato ritrovato martedì mattina sulla spiaggia Enshu Kaigan, ad Hanamatsu, prefettura di Shizuoka, da una donna che era lì per una passeggiata e che ha subito contattato le autorità. La polizia ha quindi rinvenuto questa sfera lunga 1,5 metri di diametro e l'ha ispezionata per vedere se fosse pericolosa o meno (per fortuna non lo era).

A cosa hanno pensato le migliaia di persone che hanno commentato questo ritrovamento sui social media? Ovviamente a Dragon Ball, perché questa sfera di metallo ricorda non poco la capsula con la quale i Saiyan, fra cui Goku, sono approdati sul pianeta Terra. Solo loro ci mancavano in mezzo a tutti gli avvenimenti che ci stanno capitando dal 2020 ad oggi. In alternativa, si qualche aliena sexy venuta in Erasmus+ sulla nostra piccola palla di fango in mezzo alla Via Lattea alla ricerca di qualche *ahem* scambio culturale... O almeno così ci piacerebbe credere.
 
Dragon Ball

In realtà pare che nessuna delle due ipotesi si avvicini alla realtà. I detective di Hanamatsu hanno ipotizzato che si tratti di una sofisticata boa usata per installare sensori di ricerca costruita da chissà quale governo o altro ente. Le ricerche continueranno nella speranza di ricavare qualche nuova informazione utile, ma la polizia ha già confermato che la sfera di metallo verrà smantellata. Il lato positivo: nessun alieno è stato multato per divieto di sosta.


Fonte Consultata:
SoraNews24

Versione originale della notizia