Il 2023 lo stiamo vivendo un po' come l'anno delle misteriose apparizioni di oggetti non identificati, per la gioia di tutti i complottisti squinternati che campano di vlog su YouTube. Prima c'è stato il famoso pallone spia cinese abbattuto sopra gli Stati Uniti, poi sono stati avvistati e fatti esplodere altri UFO in Canada e in Alaska. E adesso in Giappone è apparsa una misteriosa sfera di metallo di cui non si conosce la provenienza.
 
Lo strano oggetto è stato ritrovato martedì mattina sulla spiaggia Enshu Kaigan, ad Hanamatsu, prefettura di Shizuoka, da una donna che era lì per una passeggiata e che ha subito contattato le autorità. La polizia ha quindi rinvenuto questa sfera lunga 1,5 metri di diametro e l'ha ispezionata per vedere se fosse pericolosa o meno (per fortuna non lo era).

A cosa hanno pensato le migliaia di persone che hanno commentato questo ritrovamento sui social media? Ovviamente a Dragon Ball, perché questa sfera di metallo ricorda non poco la capsula con la quale i Saiyan, fra cui Goku, sono approdati sul pianeta Terra. Solo loro ci mancavano in mezzo a tutti gli avvenimenti che ci stanno capitando dal 2020 ad oggi. In alternativa, si qualche aliena sexy venuta in Erasmus+ sulla nostra piccola palla di fango in mezzo alla Via Lattea alla ricerca di qualche *ahem* scambio culturale... O almeno così ci piacerebbe credere.
 
Dragon Ball

In realtà pare che nessuna delle due ipotesi si avvicini alla realtà. I detective di Hanamatsu hanno ipotizzato che si tratti di una sofisticata boa usata per installare sensori di ricerca costruita da chissà quale governo o altro ente. Le ricerche continueranno nella speranza di ricavare qualche nuova informazione utile, ma la polizia ha già confermato che la sfera di metallo verrà smantellata. Il lato positivo: nessun alieno è stato multato per divieto di sosta.


Fonte Consultata:
SoraNews24