Apprezzo già che dopo tanti anni abbiano deciso di farne un anime... il manga è uno dei miei preferiti e i pochi volumi che mi mancavano li ho recuperati in inglese.
Diciamo che il character design non mi soddisfa più di tanto, è come guardare il nuovo remake di Sailor Moon, non dà le stesse "vibes" che trasmette quello realizzato con le tecniche del passato. (Anche tipo il cartone storico di Lady Oscar paragonato al film moderno). Questa storia è ambientata in un tempo passato quindi tratti troppo puliti, colori troppo uniformi e vividi gli conferiscono un'aria strana perchè troppo "moderna".
Avevano doppiato la serie storica, non vedo perché non portare anche questa!
Probabilmente hai ragione però quando guardo qualcosa "ambientato in un lontano passato" mi piacerebbe che l'atmosfera generale mi trascinasse immaginariamente in quel periodo (tipo Inuyasha), invece da quello che mi sembra di vedere qui il character design sarà "molto moderno e pulito", insomma i personaggi mi danno l'impressione di ragazzi pronti per andare a fare un giro in un centro commerciale più che a muovere guerra ad una popolazione vicina... ecco che cosa secondo me potrebbe non funzionare. Però se alla fine funziona io sono felicissima eh. Dopotutto ho sempre il manga che posso godermi questa potrebbe solo essere una piacevole aggiunta, se mai avremo occasione di vedere l'anime anche da noi.Apprezzo già che dopo tanti anni abbiano deciso di farne un anime... il manga è uno dei miei preferiti e i pochi volumi che mi mancavano li ho recuperati in inglese.
Diciamo che il character design non mi soddisfa più di tanto, è come guardare il nuovo remake di Sailor Moon, non dà le stesse "vibes" che trasmette quello realizzato con le tecniche del passato. (Anche tipo il cartone storico di Lady Oscar paragonato al film moderno). Questa storia è ambientata in un tempo passato quindi tratti troppo puliti, colori troppo uniformi e vividi gli conferiscono un'aria strana perchè troppo "moderna".
beh, è destinata a un pubblico moderno, sarebbe stato strano farlo con un design retrò, anzi sono sicuro che se l'avessero fatto, la critica sarebbe stata proprio quella. ma poi la domanda è un altra, un utente contemoraneo tra 15 e i 20 anni, che di quest'opera non ha mai sentito parlare, nemmeno come citazione, se avesse avuto un design vecchio... siamo sicuri che avrebbe deciso di vederselo? o sarebbe diventato una sorta di "girella 2.0" solo per i pochi che hanno letto il manga. Se si lavora solo per la nicchia, allora il fallimento sarebbe diventato praticamente certo.
Probabilmente hai ragione però quando guardo qualcosa "ambientato in un lontano passato" mi piacerebbe che l'atmosfera generale mi trascinasse immaginariamente in quel periodo (tipo Inuyasha), invece da quello che mi sembra di vedere qui il character design sarà "molto moderno e pulito", insomma i personaggi mi danno l'impressione di ragazzi pronti per andare a fare un giro in un centro commerciale più che a muovere guerra ad una popolazione vicina... ecco che cosa secondo me potrebbe non funzionare. Però se alla fine funziona io sono felicissima eh. Dopotutto ho sempre il manga che posso godermi questa potrebbe solo essere una piacevole aggiunta, se mai avremo occasione di vedere l'anime anche da noi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.