Non capirò mai il mondo delle idol e in generale dello show business Giapponese (ma anche internazionale) quando si verificano eventi del genere... Una persona famosa non appartiene ai suoi "fans".
"Le idol sono tenute a costruire e mantenere un'immagine di purezza e disponibilità verso i fan, che spesso si traduce in contratti che vietano relazioni sentimentali, nella partecipazione a eventi di incontro ravvicinato con i sostenitori e in un controllo strettissimo della vita privata da parte delle agenzie di management..."
Che si traduce praticamente in una schiavitù/vendita del proprio corpo/immagine per fini puramente commerciali, alla stregua di un prodotto qualunque.
Dite quello che volete ma per me il concetto stesso attorno alle idol è pura malattia, andrebbe debellato completamente perché è l'estremizzazione più folle dello show business e il fatto che non si siano mai presi provvedimenti a riguardo è a dir poco agghiacciante e non ha nessuna giustificazione.
Sia chi promuove e sia chi difende o addirittura ammira questo modello di show business e le idol in generale dovrebbe farsi più di una domanda sul concetto di umanità oltre che di mero intrattenimento, perché questa è pura spazzatura camuffata da perline e vestitini da scolaretta.
Andrebbero abolite per legge! Basterebbe vietare quel tipo di contratto e il fenomeno si trasformerebbe in quello di "normali" cantanti pop. Perderebbero i loro fan tradizionali, e l'industria delle idol andrebbe in crisi? Chi se ne importa! A mali estremi, estremi rimedi