Final Fantasy III compie 35 anni e Square-Enix condivide vecchio materiale
Materiale di progettazione a tema Final Fantasy III, per la gioia del Cavalier Cipolla che vive in ognuno di noi.
di Revil-Rosa

In galleria riportiamo il materiale ufficiale diffuso in occasione del 35esimo anniversario: disegni e bozze di mostri e mappe che poi avrebbero preso vita nella pixel-art tipica dell'epoca. Segnaliamo anche che, ovviamente, in onore dei 35 anni della serie Final Fantasy III nelle sue tante forme è stato scontato su diverse piattaforme quindi questo potrebbe essere il momento giusto per scoprire una perla del passato, di cui vi invitamo a leggere la nostra recensione dalla versione della Pixel Remaster. Le versioni successive all'originale hanno apportato modifiche e migliorie come di consueto, tra nuovi livelli di Job e ottenimento di esperienza e gil modificato. Detto questo, Final Fantasy III per DS è tutt'altro che semplice!
Sempre in tema di anniversario di Final Fanatsy III, in occasione del trentesimo Square-Enix aveva pubblicato una lunga intervista divisa in due parti a Tanaka Hiromichi, veterano della serie che ha debuttato con lo sviluppo di questo capitolo, e Koichi Ishii, creatore dei Moguri che debuttano proprio nel terzo capitolo e che quindi compiono anche loro 35 anni! Sul sito di Final Fantasy trovate la prima intervista e qui la seconda parte.

Final Fantasy III è uscito per la prima volta su NES (Famicon) e nel tempo ha visto diverse riedizioni che lo hanno portato su dispositivi iOS e Android, PSP, Playstation 4 e Playstation 5, Xbox One e Xbox Series, Nintedo Switch e Pc via Steam, ma non è da dimenticare anche il remake per DS che trasportava il gioco in 3 dimensioni con la stessa cura che avrebbe poi ricevuto anche Final Fantasy IV. Le versioni DS di Final Fantasy III e Final Fantasy IV sono disponibili anche su Pc via Steam.
Fonte consultata:
Sito ufficiale Final Fantasy