Next Stop Live Action: Kingdom proseguirà col quinto film, Warau Salesman su Prime Video
L'epopea di Yasuhisa Hara continuerà con un nuovo capitolo, confermando l'accoppiata di Alice in Borderland, con Kento Yamazaki diretto da Shinsuke Sato
di zettaiLara

**
Kingdom 5 - Avventura, Azione, Combattimento, Drammatico, Guerra, Storico - film (estate 2026)
Attraverso la diffusione sui social media di una visual inedita raffigurante il giovane protagonista Shin dell'opera Kingdom, assieme a un "super teaser trailer", giunge anche l'ennesima conferma: l'epica saga di lungometraggi dal vivo ispirati al manga di Yasuhisa Hara potrà contare su un nuovo capitolo.
Kingdom 5 farà capolino sui grandi schermi nipponici nell'estate 2026, e benché ancora non siano stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama, già sappiamo che il nuovo film potrà contare ancora una volta sulla direzione del bravo Shinsuke Satō (Alice in Borderland, Gantz, Death Note Light up the NEW world, Bleach) e la sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, Black Butler, GANTZ:O) come già fatto in precedenza.
Già riconfermato anche l'attore Kento Yamazaki (Shigatsu wa Kimi no uso, Orange, Good Doctor ) nei panni di Shin, il collega Ryo Yoshizawa al suo fianco, e la distribuzione che avverrà per Toho.
Teaser Trailer
Nel video vediamo Shin ed Ei Sei che ammirano la spada di Ō Ki; poi, Shin cavalca verso la battaglia.
Ricordiamo che, in principio, la prima versione live action era stata un cortometraggio della durata di tre minuti prodotto da parte di Shueisha per festeggiare il decimo anniversario del celebre manga; lo speciale era stato filmato presso gli Hengdian World Studios in Cina.
Il buon riscontro ottenuto dal filmato aveva condotto in seguito all'avvio di un progetto ben più ambizioso che aveva ricevuto il benestare del mangaka Yasuhisa Hara: dettosi soddisfatto della sceneggiatura, del budget "senza precedenti" messo a disposizione e del "grandissimo cast", l'autore aveva menzionato all'epoca l'inizio delle riprese.
La prima pellicola era giunta nei cinema il 19 aprile 2019, seguita da Kingdom II: Harukanaru Daichi e (Verso Terre Lontane) nell'estate del 2022, quindi da Kingdom 3 - Unmei no Hono l'anno seguente e poi da Kingdom 4: Daishogun no Kikan (Il Ritorno del generale) la scorsa estate.
Le pellicole risultano oggi reperibili in streaming per l'Asia, ma non risultano invece ancora disponibili nel nostro Paese.
Tokyo MER ~ Nankai Mission - azione, medico, drammatico - film (1 agosto 2025, Giappone)
Curiosità: nella nuova clip udiamo la theme song dei back number "Maku ga agaru"
Full Trailer 2
Viene creato un nuovo team dei Tokyo MER, specializzato nelle operazioni che coinvolgono l'ambito marittimo. Ambientata nella vasta porzione di oceano che separa Kagoshima da Okinawa, la storia racconta le vicende del team medico che lotta per salvare le vite dei pazienti, malgrado le operazioni ad alto tasso di rischio e pericolo che deve intraprendere.
Warau Salesman - umorismo nero, drammatico, psicologico, horror, commedia - drama (18 luglio 2025, Giappone)
La nuova versione è una produzione di Amazon Prime Video, che vede per protagonista Ryūji Akiyama: saranno ben quattro i registi della serie, e altrettanti gli sceneggiatori di fama, tra cui il bravo Kankuro Kudo.
Teaser Trailer
Fukuzou Moguro è un misterioso commesso viaggiatore che indossa un'elegante completo nero da capo a piedi. Moguro si occupa di realizzare i desideri dei suoi clienti riempiendo i vuoti dei loro cuori; una volta che egli fa loro la sua offerta e i loro desideri malsani vengono realizzati, essi spesso subiscono delle conseguenze terribili, soprattutto se infrangono le regole del patto fatto con Moguro.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II
YouTube I
Twitter-X I
Comic Natalie