La stagione estiva non è ancora alle porte ma le emittenti nipponiche iniziano già a bombardare di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
Kingdom short Kento Yamazaki.jpg
 
Kingdom - storico, guerra - cortometraggio
 
Il manga storico Kingdom di Yasuhisa Hara ha compiuto 10 anni, e proprio per festeggiare lo speciale anniversario Shueisha ha prodotto un cortometraggio live della durata di tre minuti che è stato reso disponibile in streaming online lo scorso 18 aprile, nonché trasmesso da Fuji TV il 19 aprile. Ve lo proponiamo anche noi qui di seguito, per intero.

Lo speciale è stato filmato presso gli Hengdian World Studios in Cina e vede per protagonista Kento Yamazaki (Shigatsu wa Kimi no uso, Orange) nei panni di Xin.

A partire dalla serializzazione avviata su Weekly Shonen Jump nel 2006, Kingdom ha potuto fregiarsi anche di due serie anime dello Studio Pierrot tra il 2012 e il 2013. Il 42° tankobon della serie cartacea è appena uscito in Giappone, e ricordiamo che il manga è giunto in Italia con GP Manga.


Cortometraggio completo (con narrazione)


Teaser 


Making of


 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.
 
Shimauma - yakuza, drammatico, gang - film

Full trailer (data di uscita: 21 maggio 2016)

 
La vita di Tatsuo, Hide, Satoshi e Aya è fatta di imbrogli e raggiri. Ma quando si ritrovano a truffare la persona sbagliata, verranno violentemente catapultati nel mondo delle loro vittime.
 
 Terra Formars  - fantascienza, horror, splatter, azione - film

Special Clip (data di uscita: 29 aprile 2016)​​
 
 
Nel video vediamo l'attore Shun Oguri (Lupin III) nel ruolo del personaggio di Kou Honda.

Nei cinema TOHO di Roppongi Hills a Tokyo, inoltre ,il film va in onda con i sottotitoli in lingua inglese; talora questo indizio è segnale di un'esportazione in Occidente della pellicola, in Festival del cinema piuttosto che in alcune sale, ma è ancora presto per fornire un giudizio.
Ricordiamo che il film ha la regia di Takashi Miike e la sceneggiatura di Kazuki Nakashima (Gurren Lagann).


 
Ushijima-kun III ~ Teaser Trailer  (data di avvio: luglio 2016)

Partirà in estate la terza serie live di Ushijima-kun, tratta dall'omonimo manga di Shohei Manabe giunto in Italia per Panini Comics col titolo "L'usuraio".
In autunno, poi, due nuovi film vi faranno seguito: tutti vedranno il ritorno di Takayuki Yamada nei panni del protagonista e di Gou Ayano in quelli di Inui.
La serie adatterà i volumi 26, 27 e 28 del manga.
 
 
Kaoru Ushijima gestisce la Kaukau Finances, un'agenzia finanziaria del mercato nero che impone ai propri clienti pagamenti rateali con interessi superiori al 50% per dieci giorni. I debitori, generalmente provenienti dagli strati più infimi della società, vengono inseguiti da Ushijima e costretti a pagare con metodi efficaci ma poco ortodossi.
 
Himitsu the Top Secret ~ Teaser Trailer con theme song (data di uscita: 6 agosto 2016)

Se nel video udiamo la theme "Alive" della cantautrice australiana Sia, nella gallery vi proponiamo i due nuovi poster promozionali del film e un'anteprima del personaggio di Kiyotaka Kainuma interpretato da Kouji Kikkawa (Jinne in Rurouni Kenshin).
 
2050, i membri del laboratorio n°9 si occupano di risolvere intricati casi di omicidio, e lo fanno adoperando un innovativo metodo che permette di visualizzare i ricordi dal cervello di una persona morta. Ma in questi casi la posta in gioco è anche la propria sanità mentale, visto il forte rischio di sprofondare nella follia visionando la memoria degli assassini... Strane forze soprannaturali non mancano inoltre di manifestarsi durante le indagini.
 
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6
Arama Japan
YouTube