The Fragrant Flower Blooms with Dignity: informazioni sul doppiaggio di Netflix

I primi due episodi della serie sono adesso disponibili sulla piattaforma

di Albrechtseele

Recentemente, su Netflix ha debuttato, con i primi due episodi doppiatiThe Fragrant Flower Blooms with Dignity (Kaoru Hana wa Rin to Saku), adattamento animato per la TV del manga di Saka Mikami. Vi riportiamo di seguito un trailer, e i dettagli sul doppiaggio come indicati nei crediti degli episodi disponibili, ricordando che i successivi arriveranno invece a cadenza settimanale:
 
  
La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintaro Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintaro scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole e dall'ambiente circostante, nel tentativo di trovare la loro strada.
 


Fanno parte del cast e dello staff di doppiaggio:
   

Per quanto riguarda lo staff, Miyuki Kuroki (Akebi's Sailor Uniform) dirige l'anime per CloverWorks, con Rino Yamazaki alla series composition. Kōhei Tokuoka (The Ancient Magus' Bride Season 2) è responsabile del character design e della direzione generale delle animazioni, mentre Moeki Harada compone le musiche.

Mikami ha iniziato a serializzare il suo manga nel mese di ottobre del 2021, su Magazine Pocket di Kodansha, e la serie conta al momento diciotto volumi all'attivo. In Italia, la serie verrà pubblicata da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Netflix  

Versione originale della notizia