A Misanthrope Teaches a Class for Demi-Humans: trailer e dati per l'anime

Un insegnate misantropo e in crisi trova rifugio in una scuola con ragazze mostro.

di Swordman

Un trailer promozionale in cui sono presentati il cast e lo staff principale per l'anime A Misanthrope Teaches a Class for Demi-Humans (Jingai Kyōshitsu no Ningen-girai Kyōshi: Hitoma-sensei, Watashi-tachi ni Ningen o Oshiete Kuremasu ka......?) è stato recentemente pubblicato dall'editore Kadokawa.

Il titolo in questione è l'adattamento dell'omonima light novel che ha dettato il debutto come autore del VTuber Kurusu Natsume ed uscirà a gennaio 2026. Nel frattempo gli illustratori della novel originale Sai Izumi e il disegnatore della versione manga Atsu Benino hanno realizzato delle illustrazioni celebrative.


 
 
Rei Hitoma è un ex insegnante che, per motivi legati a traumi passati, ha sviluppato una profonda misantropia e un'avversione verso gli esseri umani. Dopo due anni di inattività, decide di accettare un nuovo incarico in una scuola remota, immersa nella natura, sperando di trovare un'esistenza tranquilla e lontana dagli altri. Ma il suo primo giorno di lavoro lo coglie di sorpresa: incontra uno studente con orecchie da animale! Scopre così che la scuola in cui è approdato non ospita studenti comuni, ma "demi umani", esseri non del tutto umani che desiderano diventarlo. Da questa premessa nasce una strana situazione: un uomo che disprezza l’umanità si trova ad insegnare agli altri… che significato abbia la “umanità”.


Il cast principale della serie vede la presenza di: 


L'anime è realizzato presso lo studio Asread con regia di Akira Iwanaga (Arifureta), sceneggiatura della serie di Katsuhiko Takayama (Baka to Test to Shokanjuu) e character design di Maiko Okada (Megami-ryou no Ryoubo-kun).

Negli altri ruoli del cast di produzione troviamo:
La light novel originale ha debuttato nel 2022 ed è giunta al quarto volume. L'adattamento manga ha debuttato anch'esso nel 2022 sulla rivista Shounen Ace ma si è concluso nel luglio di quest'anno al quarto volume.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia