Demon Slayer: Il castello dell'Infinito debutta con record anche negli USA

Superato un primato che resisteva da più di 25 anni!

di Ironic74

Non si arresta il successo di Demon Slayer: Il castello dell'Infinito, il primo film della trilogia che adatterà l'arco finale del manga di Koyoharu Gotouge. Ora si iniziano a macinare record anche fuori dal Giappone!

Il sito web di notizie d'intrattenimento Variety ha riportato proprio ieri i risultati del debutto negli USA: il film ha guadagnato circa 33 milioni di dollari (28.122.203,77 euro) a partire da venerdì (inclusi 11,4 milioni di dollari nelle proiezioni di anteprima di giovedì) in 3.315 location negli Stati Uniti, ed è attualmente classificato al #1 al botteghino USA.



Il film ha già battuto il record per il più grande weekend di apertura per un film anime negli Stati Uniti, precedentemente detenuto da Pokémon il film - Mewtwo contro Mew nel 1999, che guadagnò 31 milioni di dollari USA.
Inoltre, il film ha superato i guadagni combinati di anteprima e giorno di apertura del film anime Dragon Ball Super: Super Hero del 2022 di 10 milioni di dollari USA. 


 



Detto questo anche in Italia, dove è uscito venerdì, stiamo assistendo a un risultato davvero notevole che vede Demon Slayer dominare il botteghino con un incasso totale fino a tutto ieri di 2.050.009 euro.
In Giappone  è diventato già il secondo film con i maggiori guadagni di tutti i tempi, superando  La Città Incantata.

Fonte: AnimeNewsNetwork

 

Versione originale della notizia