Anime Preview: nuove stagioni per Yaiba e Hotel Inhumans, e altre novità
Annunciato anche l'anime Gals Can't Be Kind to Otaku!?
di Albrechtseele
Il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro fin da quando è nato. Non sa molte cose della vita, ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai. Il fatto è che non sa di vivere nel Ventesimo Secolo, e così resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animali e portato in città! Qui incontra molti nuovi amici, che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna con situazioni divertenti e imbarazzanti, ma soprattutto dove Yaiba scoprirà di essere la reincarnazione del Dio del Tuono, e che tutto ciò gli sta accadendo per una ragione ben precisa! Quale sarà la sua missione?!
È stato svelato inoltre che Ami Koshimizu darà voce a Kaguya, mentre Kōki Uchiyama interpreterà Tsukikage.

Ulteriori informazioni sulla serie, andata in onda a partire dallo scorso mese di aprile, sono disponibili in questa notizia.
Seconda stagione anche per Hotel Inhumans, adattamento animato del manga di Ao Tajima.
I migliori hotel del mondo hanno determinati standard da rispettare: pietanze squisite, ogni genere di comfort, intrattenimento accattivante, le armi più recenti, un'affidabile produzione di identità false e un servizio di eliminazione di cadaveri che non lascia tracce... Il nome di questo luogo visitato da coloro che hanno dimenticato la loro umanità è "Hotel Inhumans". I sicari che lo ospitano vengono accolti da concierge che non dicono mai di no.
La serie è stata trasmessa nel corso della stagione estiva del 2025, ed è disponibile su Crunchyroll.
Coamix ha annunciato Gals Can’t Be Kind to Otaku!? (Otaku ni Yasashii Gal wa inai!?), adattamento animato del manga di Norishiro-chan e Sakana Uozumi, previsto per il 2026. Di seguito, due illustrazioni celebrative:


Takuya Seo è un otaku che siede dietro alle ragazze più popolari della classe, Ijichi e Amane. Visto che appartengono a "caste" sociali diverse, non ci si aspetterebbe che abbiano molto in comune. Ma quando i loro mondi si incrociano a causa di una gomma presa in prestito, Takuya si lascia sfuggire qualcosa sul suo anime preferito… e Amane è sorprendentemente veloce a correggerlo. Lei afferma di non esserne una fan, ma la sua conoscenza della serie racconta tutt'altra storia. Potrebbe essere… anche lei un'appassionata?
Il manga è serializzato su Monthly Comic Zenon dal mese di agosto del 2021, e conta al momento dieci volumi all'attivo.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III