Lo sviluppatore di Megabonk rinuncia ai Game Awards per correttezza
Ancora una volta gli sviluppatori indipendenti dimostrano un'incredibile umiltà
di Klarth Curtiss
Le votazioni per le varie categorie dei The Game Awards si stanno svolgendo proprio in questi giorni, dopo la presentazione ufficiale delle stesse nel tardo pomeriggio di lunedì.
Tra grandi nomi confermati e sorprese di vario tipo, c'é stata anche la presenza, nella categoria dei titoli "Indie di debutto", di Megabonk, un roguelike che, sin dalla sua uscita lo scorso 18 settembre, è schizzato in vetta alle classifiche di Steam (unica piattaforma su cui è attualmente disponibile).
Per quanto l'utenza ha certamente gradito la presenza del titolo, nella giornata di martedì lo sviluppatore si è espresso sul suo account X (ex-Twitter) a riguardo, optando per una scelta decisamente inaspettata.
Tra grandi nomi confermati e sorprese di vario tipo, c'é stata anche la presenza, nella categoria dei titoli "Indie di debutto", di Megabonk, un roguelike che, sin dalla sua uscita lo scorso 18 settembre, è schizzato in vetta alle classifiche di Steam (unica piattaforma su cui è attualmente disponibile).
Per quanto l'utenza ha certamente gradito la presenza del titolo, nella giornata di martedì lo sviluppatore si è espresso sul suo account X (ex-Twitter) a riguardo, optando per una scelta decisamente inaspettata.

Tramite un breve comunicato pubblicato sull'account del gioco, Vedinad (pseudonimo dello sviluppatore) ha rinunciato ufficialmente alla candidatura, poiché in passato ha già realizzato titoli per altri studi e sotto nomi diversi; pertanto non sarebbe stato corretto accettarla e sottrarre visibilità agli altri partecipanti. Firmandosi scherzosamente come "John Megabonk", Vedinad ha inoltre annunciato l'imminente arrivo di un nuovo aggiornamento del suo titolo, ringraziando ancora una volta i fan per il supporto e le votazioni."
In un'industria in cui i tripla A si fanno la guerra per ottenere il favoritismo degli utenti (con scarsi risultati, quantomeno quest'anno) è senz'altro incoraggiante vedere uno sviluppatore indipendente agire in maniera così corretta.
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Fonti consultate:
Account X (ex-Twitter) del gioco