Alita 2 si farà: Cameron e Rodriguez hanno giurato e sognano una trilogia live action

Il regista di Avatar starebbe lavorando al concept insieme a Robert Rodriguez

di Nightcore-X

In questo specifico periodo storico James Cameron è indubbiamente uno dei registi più impegnati di Hollywood: Tra i cinque sequel di Avatar e nuovi progetti quali "The Devils" e "L'ultimo treno da Hiroshima" il pluripremiato cineasta canadese non ha comunque mai fatto mistero dell'intenzione di continuare il progetto iniziato nel 2018 con Alita: Angelo della Battaglia, live action basato sull'omonimo manga di Yukito Kishiroscritto e prodotto dallo stesso Cameron e diretto da Robert Rodriguez.

In occasione di un intervista pubblicata da Empire, incentrata sull'imminente Avatar: Fuoco e Cenere, Cameron è tornato a parlare del possibile sequel di Alita, ringraziando i fan per l'appoggio e la devozione dei fan: "Ora che ho una casa ad Austin, in Texas, a circa tre miglia da casa [di Robert], penso che probabilmente ci impegneremo più seriamente non appena avrò finito il mixaggio qui [ in California] tra qualche settimana".
 
Alita_Battle_Angel-cover.jpg
 
Nell'anno 2563 la terra è devastata da una guerra di 300 anni prima che ha causato la caduta di tutte le modernissime e opulente città sospese, tranne una: Zalem. Sotto l'irraggiungibile Zalem, dove vive una ristretta cerchia di privilegiati, c'è la "città di ferro", una gigantesca metropoli dove le persone vivono in povertà e ai limiti della legalità. Un giorno, in una discarica di rifiuti gettati da Zalem, il cyberdottore Daisuke Ido (Christoph Waltz) trova il busto di una ragazza cyborg con cervello e nucleo intatto e decide di ripararla e di chiamarla Alita. Lei non ha memoria della sua vita precedente, e comincia a vivere una vita normale nella Città di Ferro dove conosce e si innamora di Hugo, che la inizia anche al motorball, uno sport in cui ai massimi livelli tutto è consentito, anche distruggere il proprio avversario, e il cui campione assoluto assume il diritto di poter andare a Zalem. Una sera, in un momento di pericolo, in Alita si risveglia il suo istinto di combattente e conoscitrice di una letale arte marziale detta Panzer Kunst. La ragazza decide quindi di entrare tra i braccatori e dare la caccia a pericolosi criminali, tra cui il temibile Grewishka (Jackie Earle Haley) che, dopo essere stato sconfitto da lei, ha giurato di ucciderla.

Ricordiamo che Alita - Angelo della battaglia è disponibile in streaming su Disney+ mentre il manga originale è edito in Italia da Planet Manga.

Fonte consultata:
Empire

Versione originale della notizia