A Gentle Noble's Vacation Recommendation: trailer per l'anime in arrivo a gennaio
Hikaru Makishima e Hina Suguta cantano la opening e la ending
di Artax
L'account Twitter ufficiale dell'anime A Gentle Noble's Vacation Recommendation (Odayaka Kizoku no Kyūka no Susume), adattamento della serie di light novel di Misaki e Sando, ha diffuso un primo video promozionale che ci svela la data di messa in onda della serie, prevista per il prossimo 7 gennaio. La serie sarà disponibile su Crunchyroll.
In sottofondo possiamo sentire la sigla iniziale “Gypso” di Hikaru Makishima, e la sigla finale “Ussura” di Hina Suguta.Quando Lizel si ritrova in una città che ha delle strane somiglianze con la sua ma che chiaramente non lo è, si rassegna rapidamente all'improbabile verità: si ritrova in un mondo completamente diverso. Nonostante ciò, il rilassato Lizel non è un tipo che si fa prendere dal panico. Si mette subito in viaggio per scoprire di più riguardo questo strano mondo e per farlo assume Gin, un avventuriero esperto, come sua guida turistica e protettore. Finché non riesce a trovare la strada per casa, Lizel pensa che questa sia un'ottima opportunità per esplorare un nuovo stile di vita entrando a far parte di una gilda. Dopotutto, lui è sicuro che prima o poi riuscirà a tornare... quindi perché non godersi questa vacanza in un altro mondo?

Nel cast troviamo:
- Sōma Saitō nel ruolo di Lizel;
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Gil;
- Tetsuya Kakihara nel ruolo di Eleven;
- Jun Fukuyama nel ruolo di Studd;
- Daiki Yamashita nel ruolo di Judge;
- Kōsuke Toriumi nel ruolo di Rei;
- Hiroki Yasumoto nel ruolo di Shadow;
- Kenji Hamada nel ruolo di Insy.
Kenta Noda (Ascendance of a Bookworm) dirige l'anime per Synergy SP e Ascension, con Yōsuke Suzuki incaricato di occuparsi di series composition e sceneggiatura, mentre Akito Fujiwara è il character designer e direttore generale delle animazioni, affiancato in quest'ultimo ruolo da Masaaki Sakurai. Kōsuke Yamashita compone, invece, le musiche. A loro si affiancano:
- Direzione artistica: Seiko Akashi;
- Color design: Junpei Washimi;
- Direzione della fotografia: Yoshihiro Kajiwara;
- Direzione delle animazioni in CG: Chiaki Kumakura;
- Montaggio: Yumiko Nakaba;
- Direzione del suono: Jun Watanabe;
- Effetti sonori: Hiromune Kurahashi;
- Produzione della colonna sonora: TO Books
Misaki ha presentato la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel gennaio 2014, e a giugno 2018 è stato pubblicato il primo volume da TO Books, con le illustrazioni di Sando. Nel mese di dicembre del 2018, Momochi ha fatto debuttare l'adattamento manga dei romanzi sempre edito da TO Books.
Fonte consultata:
Anime News Network