That Time I Got Reincarnated as a Slime: la quarta stagione in arrivo ad aprile

La stagione durerà cinque cour e andrà avanti per più di un anno.

di Artax

Bandai Namco Filmworks ha recentemente annunciato, tramite una clip promozionale, che la quarta stagione dell'anime That Time I Got Reincarnated as a Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken) andrà in onda a partire da aprile 2026 per cinque cour, i primi due consecutivi.
 

 

Un uomo di 37 anni, salaryman e scapolo, dopo essere stato ucciso da un rapinatore in fuga, si ritrova in un nuovo mondo, reincarnato in uno slime cieco, ma con abilità uniche. Con il nuovo nome di "Rimuru Tempest" inizia così la sua nuova vita in un altro mondo dove dovrà affrontare molte sfide ma avrà anche l'opportunità di incontrare un sempre più crescente numero di seguaci.

 

slime.jpg


Lo studio 8-Bit tornerà a produrre le animazioni della quarta stagione, e Miho Okasaki tornerà a doppiare il protagonista, Rimuru Tempest.

Fuse ha pubblicato a puntate la novel di Mi sono reincarnato in uno slime sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” dal 2013 al 2016, raccolta poi in un totale di 23 volumi, in Italia ancora in corso edita da Dokusho

Le tre stagioni precedenti sono distribuite nel nostro paese da Crunchyroll, compreso il primo film e la miniserie in tre episodi That Time I Got Reincarnated as a Slime: Visions of Coleus, mentre il secondo film, That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Tears of the Blue Sea uscirà in Giappone il 27 febbraio 2026. Anche in questo caso Crunchyroll ha acquisito i diritti mondiali per la distribuzione cinematografica del film.

Dalla novel è anche stato tratto un manga edito da Star Comics, ancora in corso. 

Fonte consultata:
Anime News Network



Versione originale della notizia