
Lo studio 8-Bit tornerà a produrre le animazioni della quarta stagione, e Miho Okasaki tornerà a doppiare il protagonista, Rimuru Tempest.
Fuse ha pubblicato a puntate la novel di Mi sono reincarnato in uno slime sul sito web “Shōsetsuka ni Narō” dal 2013 al 2016, raccolta poi in un totale di 23 volumi, in Italia ancora in corso edita da Dokusho.
Le tre stagioni precedenti sono distribuite nel nostro paese da Crunchyroll, compreso il primo film e la miniserie in tre episodi That Time I Got Reincarnated as a Slime: Visions of Coleus, mentre il secondo film, That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Tears of the Blue Sea uscirà in Giappone il 27 febbraio 2026. Anche in questo caso Crunchyroll ha acquisito i diritti mondiali per la distribuzione cinematografica del film.
Dalla novel è anche stato tratto un manga edito da Star Comics, ancora in corso.
Fonte consultata:
Anime News Network
spero che nella attesa escano un nuovo volume della novel del manga.
Immagino che per gli altri cour se ne riparla nel 2027.
Facendo due calcoli mi aspetto 12x5 episodi più un recap a cour, quindi 65 episodi (60+5) per questa 4° stagione.
Considerando che finora hanno coperto 9 volumi della LN con i 72 episodi delle prime 3 stagioni (escludendo recap, special e film), con questa 4° stagione dovrebbero coprire ben 7,5-8 volumi della LN, e quindi arrivare a coprire addirittura fino al 17° volume.
E quella parte, è veramente intensa.
Se davvero si arriva alla 17° LN, ne rimarrebbero solo 6 di volumi per finire la storia, ovvero con un ipotetica 5° stagione di 4 cour si arriverebbe alla fine.
In Giappone la LN 23 è già uscita e ha chiuso la storia (online già si trova tradotta in inglese).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.