Steel Ball Run: trailer e data di debutto per la serie animata

L'anime debutterà il 19 marzo su Netflix con un primo episodio di 47 minuti

di marco97fe

Nel corso del Jump Festa 2026, sono stati pubblicati un trailer completo ed una nuova visual per Steel Ball Run, nuovo adattamento animato de Le bizzarre avventure di Jojo e settima parte della saga ideata da Hirohiko Araki. Per l'occasione è stato rivelato che la serie debutterà il 19 marzo su Netflix con un primo episodio della durata di 47 minuti
 
 
È il 1890 quando il magnate Stephen Steel organizza una gara di corsa a cavallo il cui premio per il vincitore sarà l'incredibile somma di cinquanta milioni di dollari! Il percorso si snoda attraverso i mille pericoli degli Stati Uniti, da San Diego a New York, e fra i partecipanti troviamo ogni genere di personaggio, per estrazione sociale e provenienza geografica: inizia così la grande avventura di Gyro Zeppeli e Johnny Joestar!
 
Steel Ball Run

Si uniranno al cast, inoltre, Ken'ichiro Matsuda (Thors Snorresson in Vinland Saga) e Masaaki Mizunaka (Kakeru Ryūen in Classroom of the Elite), rispettivamente nei ruoli di Pocoloco e Sand Man.
 
Steel Ball Run

Per conoscere il cast e lo staff già annunciati potete consultare questa news precedente.

Araki ha fatto debuttare il suo manga nel 2004, su Weekly Shonen Jump, con la serie che poi è successivamente transitata sulla rivista Ultra Jump, per terminare la sua corsa nel 2011 con 24 volumi in totale. Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics, così come le serie precedenti e successive della saga. L'opera ha inoltre ispirato diversi spin-off manga, romanzi, live action e videogiochi.

Dal punto di vista delle produzioni animate, le precedenti sei serie dell'opera sono state adattate, a partire dal 2012, da David Production: le prime due serieBattle Tendency Phantom Blood, tra il 2012 e il 2013, in 26 episodi recentemente doppiati; la terza serie, Stardust Crusaders, in 48 episodi tra il 2014 e il 2015; la quarta serie, Diamond is Unbreakable, in 39 episodi nel 2016; la quinta serie, Golden Wind, sempre in 39 episodi, tra il 2018 e il 2019; e la sesta serie, Stone Ocean, in 38 episodi, tra il 2021 e il 2022. Quest'ultima è disponibile, anche doppiata, al momento solamente su Netflix, mentre le precedenti si trovano anche su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Crunchyroll
X


Versione originale della notizia