Alice nel Paese delle Meraviglie: Dive in Wonderland dal 25 gennaio nei cinema italiani
La P.A. Works riporta sul grande schermo il classico di Lewis Carroll
di Ironic74
Questa la sinossi del film
Immergiti in Dive in Wonderland, una nuova reinterpretazione del classico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie firmata P.A. Works . Trasportata all’improvviso nel Paese delle Meraviglie dopo aver ricevuto una lettera lasciata dalla nonna, Lise, una studentessa in cerca della sua strada, viene catapultata in un mondo popolato da creature fantastiche. Guidata da Alice, attraversa questo luogo sconcertante dove incrocia un Bianconiglio sempre di fretta, una regina spietata e il dispettoso Stregatto. Addentrandosi in questo regno misterioso, la giovane potrebbe scoprire ciò che il destino ha in serbo per lei.
Da quanto si evince il film arriverà in giapponese con i sottotitoli e in alcuni cinema, come quelli del circuito The Space, si tratterà di un evento di 3 giorni.
Il trailer italiano del film
Come avete letto, lo studio P.A. Works ha realizzato un nuovo adattamento cinematografico animato del classico per bambini, opera di Lewis Carroll, da noi noto come Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, che in Giappone è uscito il 29 agosto.

Nanoka Hara (Kana Arima nel film live action di Oshi no ko, in alto a sinistra nell'immagine sopra) interpreterà Rise (in alto a destra), una ragazza dei giorni nostri che in qualche modo si imbatte nel Paese delle Meraviglie e incontra Alice. Maika Pugh (Piastrina nel film live action di Cells at work!, in basso a sinistra) interpreta Alice (in basso a destra).
La regia del film è affidata a Toshiya Shinohara (The Aquatope on White Sand, Black Butler, Nagi no Asukara) mentre Yūko Kakihara (Il monologo della Speziale, Cells at Work!!, Sakamichi no Apollon) ha scritto la sceneggiatura.
Il libro Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll è incentrato su una ragazza di nome Alice Liddell, che un giorno segue un coniglio bianco parlante nella sua tana e finisce in uno strano Paese delle Meraviglie, un mondo straordinario dove ogni logica è illogica. Il libro è diventato una delle opere letterarie più citate nella cultura pop, con elementi e motivi che compaiono praticamente in ogni mezzo, inclusi anime, manga e videogiochi. Il libro ha già ispirato la trasposizione televisiva anime della Nippon Animation e della Apollo Film del 1983-1984.