Mahō no Shimai Lulutto Lily: video promo svela la sigla delle nuove maghette Pierrot
Il gruppo K-pop femminile ILLIT canterà la sigla del gran ritorno delle maghette dello Studio Pierrot
di Ironic74
Ricordiamo che il nuovo anime di maghette Pierrot arriverà per aprile 2026.
In questa occasione, insieme alla pubblicazione del visual principale e del primo PV principale, è stato annunciato che il gruppo K-POP ILLIT sarà il gruppo artistico che si occuperà della sigla di apertura. ILLIT, che ha partecipato per il secondo anno consecutivo al Kohaku Uta Gassen di NHK alla fine dello scorso anno, colorerà quest'opera con una canzone dance pop che fonde elementi della sottocultura Shibuya-kei con sonorità J-POP. il gruppo ha lasciato questa dichiarazione: "Anche durante la registrazione abbiamo cantato con la sensazione di entrare nel mondo dell'anime. È una canzone che adoriamo, con testi adorabili che si collegano all'anime e una melodia pop scintillante. Vi invitiamo ad ascoltarla!"

Nel cast troviamo:
- May Tachibana darà la voce a Fū Nonoyama (a sinistra nella prima immagine), una vivace e ingenua bambina delle elementari, la più giovane delle sorelle Nonoyama. Fū ha una personalità schietta e si entusiasma con facilità. Tachibana interpreterà anche Lily Konpeto, l’identità da idol di Fū;
- Nao Ojika darà la voce a Rui Nonoyama (a sinistra nell’immagine in basso), una studentessa delle scuole medie e sorella maggiore di Fū. Rui è seria e posata, ma a tratti un po’ distratta. Un tempo amava cantare, ma è diventata più riservata dopo un periodo di ricovero durante gli anni delle elementari. Ojika interpreterà anche Lulu Mashū, l’identità da idol di Rui.

- Hiroki Nanami darà la voce a Uguisu, una creatura felina proveniente dal regno magico di Felix Star. È uno spirito libero che dice sempre ciò che pensa, il che include anche lamentele e brontolii continui;
- Ai Kayano darà la voce a Azuki, un’altra creatura felina proveniente da Felix Star. Di indole generalmente calma, sa però sfruttare il proprio fascino naturale per cavarsela nelle situazioni difficili.

- Fūka Izumi darà la voce a Tōko Kandachi, un’idol che ha fondato la propria agenzia, Production Once More, per realizzare i suoi sogni. Colpita da Lily (Fū), decide di reclutarla offrendole l’opportunità di debuttare come idol;
- Fū Hirohara darà la voce a Sena Aozono, una compagna di classe che Tōko ha invitato a entrare nella Production Once More per formare insieme a lei un’unità e intraprendere la carriera di idol.

Shintarō Dōge (assistente alla regia di Arknights: Perish in Frost e regista di episodio di Pet) dirige l’anime presso Studio Pierrot ed è accreditato anche come autore del design originale dei personaggi, mentre Yūko Kakihara (Blue Box, Urusei Yatsura 2022 - 2024) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie. Il character design è curato invece da Namiko Tori (assistente al character design di Pokémon: Venti di Paldea), Hirono Nishiki (key animator di My Dress-Up Darling) e Mami Sodeyama (Witchy Precure! ~MIRAI DAYS~).
La trama segue la storia delle sorelle Fū e Rui, un tempo unite ma ora distanti, che acquisiscono contemporaneamente poteri magici e si trasformano negli adulti che sognano di diventare. Con la condizione di usarli per un solo anno e senza farsi scoprire, le due iniziano la loro carriera da idol ignorando l'una i segreti dell’altra.
Mahō no Shimai Lulutto Lily è il nuovo progetto animato a tema maghette dello Studio Pierrot, dopo L'incantevole Creamy, andato in onda per 52 episodi dal 1983 al 1984, Evelyn e la Magia di un Sogno d'Amore, 48 episodi nel 1984 e 1985, Magica magica Emi, 38 episodi nel 1985 e 1986, Sandy dai mille colori, 25 episodi nel 1986 e Fancy Lala, 26 episodi nel 1998. Per ulteriori informazioni su queste serie, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento.
Fonte consultata:
Anime News Network