Anime Preview: annunci per Chainsmoker Cat, Ingoku Danchi e altre novità

Novità anche per il manga spin-off Mairimashita! Iruma-kun if - Episode of Mafia e Hello, I am a Witch and my Crush Wants me to Make a Love Potion!

di Franjicleo

NHK ha annunciato di recente che Mairimashita! Iruma-kun if - Episode of Mafia, manga spin-off realizzato da Hiroja e tratto dalla serie Welcome to Demon School! Iruma-kun di Osamu Nishi, riceverà un adattamento animato per la TV che debutterà a gennaio 2027. Per l'occasione è stata svelata una visual.
 
Welcome to Demon School Iruma kun
 
In un universo alternativo di Welcome to Demon School! Iruma-kun, Iruma Suzuki è un ragazzo umano cresciuto nella povertà di una baraccopoli. Nonostante la vita dura, conserva un animo gentile e altruista. Un giorno aiuta un anziano ferito condividendo con lui il suo ultimo pezzo di pane. L'uomo si rivela essere Don Sullivan, il potente capo della Babyl Mafia, un'organizzazione mafiosa del mondo dei demoni. Colpito dalla bontà di Iruma, Sullivan decide di adottarlo come nipote. Iruma viene così trascinato in un mondo di mafie, potere e intrighi, dove viene cresciuto come possibile successore dell'organizzazione. Pur circondato dalla violenza e dal crimine, Iruma cerca di rimanere fedele a se stesso, dimostrando che anche nel cuore della mafia può esistere la gentilezza.

Il manga spin-off ha debuttato sulla rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten nel settembre 2023, mentre successivamente è stato trasferito sulle pagine di Weekly Shōnen Champion, a partire dall’11 dicembre, contando sette volumi al suo attivo.

Ricordiamo invece che le prime tre stagioni della serie principale sono andate in onda tra il 2019 e il 2023, e che sono disponibili su Crunchyroll, mentre la quarta uscirà ad aprile.

 

Annuncio anche per Chainsmoker Cat (Yanineko): il manga di Nyan Nyan Factory riceverà infatti un adattamento animato per la TV, la cui messa in onda è prevista per luglio.
 
 
In un Giappone moderno dove umani e neko (esseri umanoidi con caratteristiche feline) convivono, vive Yaniko Satō, una catgirl poco ordinaria: pigra, disordinata, incapace di gestire la propria vita… e gravemente dipendente dalle sigarette. Yaniko non può fare a meno di fumare, a tal punto che il suo appartamento puzza di fumo, è pieno di mozziconi e rifiuti, e ogni volta che tenta di smettere cade vittima delle sue enormi voglie. I suoi soldi vanno quasi tutti nell’acquisto di nuove sigarette, e quando non può permettersele comincia a recuperare mozziconi per strada o a riutilizzarli pur di soddisfare il bisogno di nicotina. Costantemente in ritardo con l’affitto e incapace di mantenere un lavoro, Yaniko si trova spesso in situazioni assurde e grottesche. La sua sorella, i suoi amici e i vicini di casa cercano di aiutarla mentre lei combina guai dopo guai, affrontando piccoli drammi quotidiani con ironia e disordine.
 
Yanineko

darà voce al personaggio principale.

Per quanto riguarda lo staff, Taku Kimura (Star Wars: Visions) dirige l’anime presso Bibury Animation Studio, mentre Takashi Aoshima (Himouto! Umaru-chanThe 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, REALLY Love You) si occupa della series composition. Il character design è affidato invece a Riki Matsuura, mentre le musiche sono composte da Keiichi Suzuki (Tokyo Godfathers).

Il manga di Nyan Nyan Factory è serializzato sulle pagine di Young Magazine di Kodansha e conta undici volumi all'attivo.

 

Kadokawa ha annunciato in questi giorni che Hello, I am a Witch and my Crush Wants me to Make a Love Potion!, serie di light novel scritte da Eiko Mutsuhana e illustrate da Vient, riceverà un adattamento animato nel corso di quest’anno.

Misato Kamada, responsabile dell’adattamento manga, ha realizzato un’illustrazione celebrativa per festeggiare l’annuncio:
 
Hello, I am a Witch and my Crush Wants me to Make a Love Potion
 
Rose è una giovane strega che vive da sola in una piccola capanna vicino a un lago, dedicandosi alla preparazione di pozioni e rimedi magici. Dopo la morte della nonna, è diventata piuttosto riservata e trascorre le sue giornate immersa nel suo mondo fatato, lontana dalla civiltà. Un giorno fa visita alla sua bottega Harij, un affascinante cavaliere reale per cui Rose nutre un profondo interesse romantico da molti anni… ma non immagina ciò che sta per accadere. Invece di chiederle qualcosa di banale, Harij le fa una richiesta sorprendente: "Vorrei una pozione d’amore". Questo semplice desiderio spezza il cuore di Rose, perché scopre che l’uomo che le piace vorrebbe una pozione per qualcun altro… o almeno così sembra. In realtà, Rose aveva già preparato in passato una pozione segreta pensando proprio a lui, ma non aveva mai avuto il coraggio di usarla. Determinata a passare più tempo con Harij, Rose decide di ingannarlo facendogli raccogliere gli ingredienti necessari alla magia, sperando che le visite si prolunghino. Con sua grande sorpresa, però, Harij comincia a tornare ogni giorno non solo per la pozione, ma anche per prendersi cura di lei, portandole cibo e aiutandola nella vita quotidiana.

Mutsuhana ha iniziato a serializzare la storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nell’aprile 2019, per poi concluderla nel marzo 2020, mentre Futabasha ha avviato la pubblicazione cartacea con le illustrazioni di Vient nell’ottobre 2019. L’adattamento manga ad opera di Kamada è pubblicato sul sito ComicWalker di Kadokawa.

 

In occasione dell’apertura del sito ufficiale, sono stati diffusi nuovi dettagli anche per Ingoku Danchi (Indecent Apartment Complex), adattamento animato del dal manga di Sakusei Kenkyūjo e Yui Jouyama. La serie, di produzione dell’etichetta Deregula di WWWave, sarà strutturata come anime breve e debutterà il prossimo aprile.
 
Ingoku-Danchi
 
Yoshida, un giovane timido, prende temporaneamente il posto del padre come amministratore di un vecchio complesso di appartamenti. Quella che sembra una semplice responsabilità si trasforma presto in un incubo, quando scopre che alcune inquiline possiedono misteriosi indumenti chiamati Libido Cloth, capaci di amplificare i desideri più oscuri. Sotto la loro influenza, le donne dell'Ingoku Danchi diventano imprevedibili e pericolose, trascinando Yoshida in una spirale di situazioni erotiche e violente. Nel tentativo di sopravvivere, il ragazzo inizia a indagare sull’origine di questi oggetti e sul segreto che avvolge il complesso.

Nel cast troviamo, a partire da sinistra, nei panni di Yoshida, mentre presta la voce a diverse mogli del complesso residenziale attorno a cui ruota la vicenda: Katagiri, Kanzaki e Gōda.
 
Cast

interpreterà anche altre delle mogli presenti nella serie, tra cui: Watanabe, Ichinose, Mizutani, Sanamori, Shikijō, Sakakura e Ikayama.

Toshikatsu Tokoro (The Highschool Life of a FudanshiNande Koko ni Sensei ga!?) dirige l’anime presso lo studio Elias. Eeyo Kurosaki (Ichigo Aika: Strawberry Elegy, Fūfu Kōkan, Overflow) è responsabile della series composition, Shingo Nishimoto (direzione delle animazioni in ELFA XXL - La dieta impossibile, The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made) cura il character design, mentre Loser Kashiwagi compone le musiche. A loro si affiancano:
 
Il manga ha debuttato nel 2021 sulla rivista online Dra Dra Sharp# di Kadokawa e conta al momento 8 volumi pubblicati.


Fonti consultate:
Anime News Network l, ll, lll, lV

Versione originale della notizia