Io invece speravo nel remake dell'originale perché c'è ne sarebbe proprio il bisogno.Bello! Speriamo in qualcosa di nuovo e non reboot o simili...
Ti consiglio il recupero delle due serie originali, anche perché Gou e Sotsu si ricollegano molto a quest'ultime e quindi se vuoi capirci veramente qualcosa hai bisogno di guardarle.Io ho visto solo il reboot, ma la cosa i intriga non poco
Da quello che ha detto Ryukishi sui social, sembrerebbe che sarà un nuovo anime originale. Quindi con una storia tutta nuova. Il messaggio dice:Mah, la vecchia serie era già fatta molto bene, ottimi anche Gou e Sotsu, una via di mezzo fra un Remake e un seguito; francamente preferirei una storia nuova, mentre un rifacimento non lo vedo necessario.
Speriamo che questa nuova storia incentrata su Keiichi e gli altri membri del club, e sulla nuova tragedia che li attende, vi piaccia.
Il fatto che stiamo realizzando un nuovo anime è merito di tutti coloro che continuano a sostenerci!
Non solo l'anime, ma tutto ciò che Higurashi e Ryukishi07 hanno raggiunto finora è merito del vostro supporto. Vi siamo davvero grati!
se Musubi approfittasse di questo gancio per portare avanti le pubblicazioni..
Beh considera che, il lato positivo dei primi archi di Higurashi è che sono composti da pochi volumi. Quindi se tornassero i 2 volumetti di Watanagashi io glie li prenderei più che volentieri. Il problema è la fiducia quando iniziano gli archi già da 8 volumi.Seee. Ormai sono morti e defunti e se anche tornassero ormai è tardi per riacquistare la fiduciase Musubi approfittasse di questo gancio per portare avanti le pubblicazioni..
Non è un remake, è un nuovo progetto originale. Quindi la vecchia serie rimane intoccata ❤️La vecchia serie andava già bene.
Eh si, sarebbe proprio il caso. Anche perché è importante quanto Higurashi, ha i suoi collegamenti e fanno parte dello stesso universo. Quindi sarebbe carino se ci rimettessero mano con un adattamento fatto come si deve.Mi accodo a quelli che ritengono Umineko infinitamente più meritevole di una nuova trasposizione.
Beh considera che, il lato positivo dei primi archi di Higurashi è che sono composti da pochi volumi. Quindi se tornassero i 2 volumetti di Watanagashi io glie li prenderei più che volentieri. Il problema è la fiducia quando iniziano gli archi già da 8 volumi.Seee. Ormai sono morti e defunti e se anche tornassero ormai è tardi per riacquistare la fiduciase Musubi approfittasse di questo gancio per portare avanti le pubblicazioni..
Assolutamente, quello si. Però sinceramente io preferirei dargli il beneficio del dubbio comprandogli entrambi i volumetti e comunque avendo un arco completo, che non comprarglieli proprio. Almeno non parliamo di una serie che rimane totalmente monca come le serie interrotte da Goen. Anche per fargli vedere che c'è interesse dal pubblico. Poi vabbè, anche sta CE ha fatto una brutta fine perché sembra aver voluto fare il passo più lungo della gamba come al solito, ma quella è un'altra storia 😂Si ma il fatto che si concluda un arco non vuol dire che una storia è conclusa. Gli archi si chiudono con 1000 dubbi e domande a cui rispondere e per avere quelle risposte bisogna arrivare alla fine. La storia è comunque incompleta, chi non conosce Higurashi ha in mano due volumi italiani che non portano a nulla.Beh considera che, il lato positivo dei primi archi di Higurashi è che sono composti da pochi volumi. Quindi se tornassero i 2 volumetti di Watanagashi io glie li prenderei più che volentieri. Il problema è la fiducia quando iniziano gli archi già da 8 volumi.Seee. Ormai sono morti e defunti e se anche tornassero ormai è tardi per riacquistare la fiduciase Musubi approfittasse di questo gancio per portare avanti le pubblicazioni..
Assolutamente, quello si. Però sinceramente io preferirei dargli il beneficio del dubbio comprandogli entrambi i volumetti e comunque avendo un arco completo, che non comprarglieli proprio. Almeno non parliamo di una serie che rimane totalmente monca come le serie interrotte da Goen. Anche per fargli vedere che c'è interesse dal pubblico. Poi vabbè, anche sta CE ha fatto una brutta fine perché sembra aver voluto fare il passo più lungo della gamba come al solito, ma quella è un'altra storia 😂Si ma il fatto che si concluda un arco non vuol dire che una storia è conclusa. Gli archi si chiudono con 1000 dubbi e domande a cui rispondere e per avere quelle risposte bisogna arrivare alla fine. La storia è comunque incompleta, chi non conosce Higurashi ha in mano due volumi italiani che non portano a nulla.Beh considera che, il lato positivo dei primi archi di Higurashi è che sono composti da pochi volumi. Quindi se tornassero i 2 volumetti di Watanagashi io glie li prenderei più che volentieri. Il problema è la fiducia quando iniziano gli archi già da 8 volumi.Seee. Ormai sono morti e defunti e se anche tornassero ormai è tardi per riacquistare la fiduciase Musubi approfittasse di questo gancio per portare avanti le pubblicazioni..
Gene Bride andava bene? Pensavo il contrario. Comunque chissà, è da aspettare e vedere. Non credo risalteranno fuori visto anche il tempo trascorso dalla loro assenza, ma ovviamente mai dire mai. Sicuramente se salterà fuori un comunicato di liquidazione sapremo com'è finita. E' divertente e anche un po' triste (e soprattutto fa riflettere) che le CE in Italia durino si e no qualche anno da quando vengono create. Ishi e Toshokan dovrebbero essere uscite dalla zona rossa, così forse anche Dokusho. Star direi che è safe (grazie al piffero, e neanche è una newbie), ma da come si sta comportando negli ultimi anni sta rischiando grosso di perdere una grossa fetta di pubblico (se non l'ha già persa). Quindi se non ne saltano di nuove fuori, non dovremmo vederne CE cessare l'attività a breve.Premetto che mi baso su alcune informazioni sentite in giro e ragionamenti personali, ma non penso sia stato quello il problema di Musubi.Assolutamente, quello si. Però sinceramente io preferirei dargli il beneficio del dubbio comprandogli entrambi i volumetti e comunque avendo un arco completo, che non comprarglieli proprio. Almeno non parliamo di una serie che rimane totalmente monca come le serie interrotte da Goen. Anche per fargli vedere che c'è interesse dal pubblico. Poi vabbè, anche sta CE ha fatto una brutta fine perché sembra aver voluto fare il passo più lungo della gamba come al solito, ma quella è un'altra storia 😂Si ma il fatto che si concluda un arco non vuol dire che una storia è conclusa. Gli archi si chiudono con 1000 dubbi e domande a cui rispondere e per avere quelle risposte bisogna arrivare alla fine. La storia è comunque incompleta, chi non conosce Higurashi ha in mano due volumi italiani che non portano a nulla.Beh considera che, il lato positivo dei primi archi di Higurashi è che sono composti da pochi volumi. Quindi se tornassero i 2 volumetti di Watanagashi io glie li prenderei più che volentieri. Il problema è la fiducia quando iniziano gli archi già da 8 volumi.Seee. Ormai sono morti e defunti e se anche tornassero ormai è tardi per riacquistare la fiduciase Musubi approfittasse di questo gancio per portare avanti le pubblicazioni..
D’altronde hanno lavorato nel modo giusto contando le piccole dimensioni: sono partiti con una miniserie e una serie breve entrambe concluse, poi mentre finivano queste hanno aggiunto altre due miniserie complete, Higurashi (che è sì lunga nel complesso, ma come diritti é gestita a mini serie), un paio di serie in corso con pochi volumi, e l’unica lunga con abbastanza volumi da pubblicare Wistoria.
È di queste colorless divrebbe essere andata bene, l’hanno ristampata, fatta poi uscire anche in cofanetto, e la nuova serie dell’autore se l’è infatti presa Jpop.
Gene bride, Wistoria e Higurashi stavano andando bene anche loro; probabilmente solo Magica trentenne é andata male (scelta di titolo un po’ strana in effetti).
Per Saldapress sì che il tuo discorso è corretto, troppe serie troppo lunghe in corso buttate fuori assieme.
Qua non vorrei ci fossero stati problemi personali, é un ipotesi eh, ma ricordo che Musubi é più piccola di Dokusho, perché sono improvvisamente spariti da ogni canale proprio quando stavano uscendo nuovi volumi… speriamo prima o poi di saperne qualcosa.
A me Magica Trentenne sembrava anche carino e un'occasione avrei anche voluto dargliela ma come fai se Higurashi è la prima cosa tua che compro, è probabilmente il franchise più noto che hai in casa e per pubblicare due volumi ci metti un anno intero?
Premetto che mi baso su alcune informazioni sentite in giro e ragionamenti personali, ma non penso sia stato quello il problema di Musubi.
D’altronde hanno lavorato nel modo giusto contando le piccole dimensioni: sono partiti con una miniserie e una serie breve entrambe concluse, poi mentre finivano queste hanno aggiunto altre due miniserie complete, Higurashi (che è sì lunga nel complesso, ma come diritti é gestita a mini serie), un paio di serie in corso con pochi volumi, e l’unica lunga con abbastanza volumi da pubblicare Wistoria.
È di queste colorless divrebbe essere andata bene, l’hanno ristampata, fatta poi uscire anche in cofanetto, e la nuova serie dell’autore se l’è infatti presa Jpop.
Gene bride, Wistoria e Higurashi stavano andando bene anche loro; probabilmente solo Magica trentenne é andata male (scelta di titolo un po’ strana in effetti).
Per Saldapress sì che il tuo discorso è corretto, troppe serie troppo lunghe in corso buttate fuori assieme.
Qua non vorrei ci fossero stati problemi personali, é un ipotesi eh, ma ricordo che Musubi é più piccola di Dokusho, perché sono improvvisamente spariti da ogni canale proprio quando stavano uscendo nuovi volumi… speriamo prima o poi di saperne qualcosa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.