Haruhi Suzumiya: arrivano gli altri tribute video alla serie

Si chiude la trilogia di brani celebrativi nati da una raccolta fondi

di Swordman

Dopo la pubblicazione alla fine di luglio del primo video musicale, giunge ora a conclusione il nuovo progetto/tributo musicale legato all'universo di Haruhi Suzumiya con il lancio di due nuovi brani e relativi video musicali (sempre realizzati in computer grafica) attraverso il canale YouTube Anitune.

Il primo dei nuovi brani, e secondo della trilogia, è "Chasing Destiny" performance in solitaria per la protagonista Haruhi e la sua Seiyuu dedicato.
La serie dei video si chiude quindi con "Colorful Starting Line" in cui il testimone passa a Mikuru che s'immagina un'esibizione da idol insieme a Haruhi e Yuki (ma senza dimenticare Kyon e Itsuki).

Il progetto partiva campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un video con la sola Haruhi ma l'obiettivo è stato rapidamente raggiunto e superato facendo aggiungere anche gli altri personaggi del cast e realizzando quindi anche gli altri video.

 
"Chasing Destiny" (Pagina Ufficiale)
 
 

 
"Colorful Starting Line" (Pagina Ufficiale)
 
 

 
Haruhi è una ragazza eccentrica ed esplosiva, in genere evitata dai compagni in quanto considerata svitata. Le voci su di lei non sono affatto infondate e in effetti non si dimostra interessata alle persone normali, ma cerca eventi fuori dagli schemi o qualcuno in grado di dare colore alla sua vita e in particolare ESP, viaggiatori del tempo e alieni. In attesa di questo si accontenta intanto di un compagno che per qualche strano motivo, nonostante si dimostri una persona del tutto comune, prende in simpatia e trascina nelle sue follie. Fonda così un atipico club formato da due persone con lo scopo di scovare i fenomeni paranormali.
I quattro saranno coinvolti in situazioni paradossali e dovranno sottostare sotto il giogo di Suzumiya, accontentando i suoi capricci e le sue stramberie, senza alcuna possibilità di ribellarsi.



Fonti consultate:
Sneakerbunko Haruhi
Crunchyroll

Versione originale della notizia