Anime Preview: novità per My Hero Academia Vigilantes e altre serie in arrivo
Novità anche per Wash it All Away, You Can't Be In a Rom-Com with Your Childhood Friends!, e Otherworldly Munchkin
di Albrechtseele

In un mondo in cui quasi tutte le persone sono dotate di poteri particolari chiamati "Quirks", la legge ne regolamenta l'uso, difatti, non si possono usare i propri poteri in luoghi pubblici. Si tratta di un privilegio concesso solo a coloro che sono registrati come supereroi. Un piccolo gruppo ha però deciso di non obbedire a questa legge: sono i cosiddetti Vigilanti, persone con il cuore da eroi ma la reputazione di cattivi.
La nuova stagione arriverà su Crunchyroll, così come la prima, che è disponibile sulla piattaforma anche con il doppiaggio italiano. Il manga è edito in Italia da Star Comics.
Novità anche per Wash it All Away (Kirei ni shite moraemasu ka), adattamento animato per la televisione del manga di Mitsuru Hattori. La serie arriverà sugli schermi giapponesi a gennaio.
La storia è ambientata nella tranquilla cittadina costiera di Atami, dove Wakana Kinme gestisce da due anni una lavanderia chiamata "Kinme Cleaning". Nonostante non ricordi nulla del proprio passato, Wakana ha costruito una vita serena, stringendo amicizie con i residenti e godendosi le terme locali. Il suo lavoro non si limita al semplice lavaggio: attraverso la cura degli oggetti dei clienti, Wakana preserva i ricordi e le emozioni a essi legati, offrendo un servizio che va oltre la pulizia materiale.
Sayumi Suzushiro interpreterà la protagonista Wakana Kinme.
Kenta Ōnishi (The Hidden Dungeon Only I Can Enter) dirigerà l'anime per Okuruto Noboru, Tōko Machida (The Reincarnation of the Strongest Exorcist In Another World) si occuperà della series composition, mentre Azuma Tozawa (Even Given the Worthless "Appraiser" Class, I'm Actually the Strongest) curerà il design dei personaggi.
Il manga è stato serializzato sulla rivista Young GanGan di Square Enix dal 2017 al 2023, per un totale di dieci volumi pubblicati.
Crunchyroll ha comunicato che sarà disponibile sulla sua piattaforma, nel 2026, l'anime You Can't Be In a Rom-Com with Your Childhood Friends! (Osananajimi to wa LoveCom ni Naranai), adattamento animato del manga di Shinya Misu

Eiyū è un liceale che si ritrova nella stessa scuola di Shio e Akari, due sue amiche d'infanzia. Ora che è cresciuto ha iniziato a guardarle in un modo romantico e un po' lussurioso, anche se è certo che le due ragazze non provino nulla per lui. Tuttavia, anche Shio e Akari hanno i loro segreti...
Il manga ha debuttato sul sito Magazine Pocket di Kodansha nel mese di marzo del 2022, e conta al momento diciassette volumi all'attivo.
Infine, viene rinviata una serie che avrebbe dovuto debuttare sempre su Crunchyroll nell'imminente stagione autunnale. Si tratta di Otherworldly Munchkin: Let's Speedrun the Dungeon with Only 1 HP (Isekai Munchkin: HP 1 no Mama de Saikyō Saisoku Danjon Kōryaku), adattamento animato per la TV del manga scritto da Yū Shimizu e disegnato da Makoto Aogiri. Le motivazioni del rinvio, a data da destinarsi, sarebbero legate alla volontà di garantire una miglior qualità per la serie.
Yukito Kirihara è un sedicenne che vive con la sorella quattordicenne Sana, a cui è molto affezionato. Un giorno, un orco attacca Sana, e Yukito viene ucciso nel tentativo di salvarla. Tuttavia, grazie all'intervento di una donna misteriosa, il giovane si reincarna. Yukito nel nuovo mondo si accorge della presenza di Sana, così parte alla sua ricerca con l'intento di salvare entrambi, anche se ha solo un punto vita a disposizione.
Ulteriori informazioni sono disponibili in questa precedente notizia.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III
Crunchyroll