Bandai Namco Filmworks ha reso disponibile un video promozionale di Otherworldly Munchkin: Let's Speedrun the Dungeon with Only 1 HP (Isekai Munchkin: HP 1 no Mama de Saikyō Saisoku Danjon Kōryaku), adattamento animato per la TV del manga scritto da Yū Shimizu e disegnato da Makoto Aogiri. Nel video ci vengono rivelate nuove informazioni sul cast e sullo staff, così come il periodo di debutto dell'anime, previsto per ottobre. Per l'occasione è stata inoltre svelata una nuova visual.
 
 
Yukito Kirihara è un sedicenne che vive con la sorella quattordicenne Sana, a cui è molto affezionato. Un giorno, un orco attacca Sana, e Yukito viene ucciso nel tentativo di salvarla. Tuttavia, grazie all'intervento di una donna misteriosa, il giovane si reincarna. Yukito nel nuovo mondo si accorge della presenza di Sana, così parte alla sua ricerca con l'intento di salvare entrambi, anche se ha solo un punto vita a disposizione.
 
Otherworldly Munchkin visual


Il cast comprende:
 
Otherworldly Munchkin
 
Otherworldly Munchkin
 
 
Kei Yoshimizu (Zumomo to Nupepe) e Naoya Fukushi (Kaito × Ansa) dirigono la serie presso Durandal, con Mamoru Yokota e Yui Katō (Kaito × Ansa) al character design. Yui Katō sarà anche alla direzione delle animazioni. Altri componenti dello staff sono:
 
Mamoru Yokota, inizialmente presentato come regista della serie, è ora accreditato come direttore generale del progetto.

Shimizu e Aogiri hanno fatto debuttare il loro manga nel febbraio 2019 su Nico Nico Seiga e su Suiyōbi no Sirius, il sito online della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha. Attualmente la serie conta 11 volumi pubblicati con il dodicesimo in uscita a giugno.


Fonte consultata:
Anime News Network