Steins;Gate RE:BOOT, primo trailer per la visual novel Mages
L'uscita è confermata in tutto il mondo per il 2026
di TWINKLE
Spike Chunsoft e lo sviluppatore MAGES. hanno pubblicato il primo trailer del "remake" di Steins;Gate, Steins;Gate RE:BOOT, annunciandone inoltre l'uscita anche in occidente nel 2026, con il PC quale unica piattaforma confermata per il momento.
STEINS;GATE segue un eterogeneo gruppo di studenti esperti di tecnologia, guidati da Rintaro Okabe, la cui ultima invenzione acquisisce accidentalmente la capacità di inviare messaggi al passato, scatenando il potere di alterare la storia stessa. Mentre cospirazioni globali si agitano e le linee temporali iniziano a distorcersi, si alza il sipario su un futuro immerso nel caos.
Personaggi, grafica e interfaccia utente sono stati completamente rinnovati in questo reboot, mentre un nuovo scenario originale amplierà la storia originale. Huke torna al character design. Il paesaggio urbano è stato meticolosamente ricostruito mantenendo riferimenti autentici dell'epoca, aggiungendo nuovi livelli di immersione nostalgica nella Akihabara di inizio millennio.
L'originale Steins;Gate è arrivato in occidente tramite PS3, PS Vita e PC. Steins;Gate Elite, che ne ricostruisce la struttura utilizzando le immagini dell'anime, è uscito per PS4, PS Vita, PC e Switch, così come Steins;Gate 0. Lo spin-off romantico My Darling’s Embrace è disponibile per PS4, Switch e PC mentre Linear Bounded Phenogram è uscito solo su PC.
Fonte consultata:
NoisyPixel