Anime Preview: annunci per The Drops of God, Now That We Draw e molto altro

Annunciato l'adattamento animato anche per Majutsu o Kiwamete Tabi ni Deta Tensei Elf, Moteamashita Jumyō de Ikeru Densetsu to Naru e Marika's Love Meter Malfunction

di Franjicleo

Pony Canyon ha annunciato in questi giorni la produzione di The Drops of God (Kami no Shizuku), adattamento animato televisivo del manga di Tadashi Agi e Shū Okimoto. Il suo debutto è previsto nel 2026.
 
 
Il padre di Shizuku Kanzaki è appena deceduto, lasciando al figlio un curioso testamento che parla della sua grande passione: il vino. Dodici vini vengono nominati in una lista che il padre ha definito "I dodici Apostoli", considerati i migliori del mondo! La prima persona che troverà questi vini erediterà la sua lussuosa enoteca e la sua enorme cantina. La sfida con il fratello adottivo Issei Tomine, grande critico di vini, ha inizio!
 
Drops of God

Tra i componenti del cast finora annunciati figura nel ruolo di Yutaka Kanzaki; oltre a lui ci saranno:
 
Drops of God cast

Kenji Itoso (Aquarion Myth of EmotionsSanta Company) dirige la serie presso Satelight, in collaborazione con YANCHESTER. Yū Mitsuru (Aquarion: Myth of Emotions) si occupa della series composition e firma la sceneggiatura della serie, Sōdai Suwa cura il character design, mentre Eishi Segawa (Battle Girls – Time Paradox, Ushio & Tora) si occupa delle musiche. Il resto dello staff comprende:
 
I fratelli Shin e Yuko Kibayashi, sotto lo pseudonimo Tadashi Agi, hanno lanciato il loro manga insieme a Shū Okimoto sulle pagine della rivista Morning di Kodansha nel 2004; la serie “finale”, intitolata Marriage: Kami no Shizuku Saishūshō, è iniziata nel maggio 2015 ed è terminata nell’ottobre 2020, mentre il sequel, Kami no Shizuku deuxième, avviato nel 2023, si è concluso nell’aprile 2024. Esiste inoltre una serie live-action andata in onda in Giappone nel 2009, e una più recente versione drama disponibile sulla piattaforma Apple Tv anche con doppiaggio in italiano.
 

Attraverso l'apertura di un sito web dedicato è stato poi annunciato Now That We Draw (Kakunaru Ue wa), trasposizione animata per la TV del manga di Kyū Takahata e Yūji Kaba. La serie vedrà come protagonisti  e nei panni rispettivamente di Yūki Uehara e Niina Miyamoto.
 
 
Yūki Uehara, aspirante mangaka rifiutato dagli editori per la poca "realisticità" delle sue storie romantiche, perde fiducia in sé stesso. A sorpresa, scopre che anche la sua compagna di classe Niina Miyamoto, bella e popolare, condivide lo stesso sogno e gli stessi problemi. Per migliorare i loro manga, Niina propone a Yūki una finta relazione, così da vivere situazioni reali da trasformare in materiale narrativo. Tra momenti imbarazzanti, collaborazione creativa e una vicinanza sempre più sincera, i due iniziano a confondere ciò che è recitato con ciò che davvero provano, crescendo come artisti… e forse come coppia.
 
Now That We Draw

Per celebrare l'annuncio, Kaba ha realizzato un'illustrazione:
 
Now That We Draw illustrazione

Shunsuke Ishikawa (BLUE LOCK IL FILM -EPISODIO NAGI-) dirige l’anime presso ROLL2, mentre Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Komi Can't Communicate) si occupa della series composition e della sceneggiatura della serie. Hiromi Nakagawa (WATATEN!: an Angel Flew Down to Me, Saint Cecilia and Pastor Lawrence) cura il character design, e Infinite è incaricata della produzione.

Il manga è stato lanciato nel 2023 sulla rivista Young Animal di Hakusensha, e al momento conta cinque volumi pubblicati.
 

Annuncio anche per Majutsu o Kiwamete Tabi ni Deta Tensei Elf, Moteamashita Jumyō de Ikeru Densetsu to Naru (A Reincarnated Elf, Who Mastered Magic and Embarked on a Journey, Becomes a Living Legend With Excess Lifespan), adattamento anime televisivo della light novel di Monshō Sakakibara.
 
The Reincarnated Elf
 
Minoru Kido muore in un incidente e si reincarna in un altro mondo come Liese Klein, un elfo dalla vita millenaria. Deciso a dare finalmente un senso alla propria esistenza, dedica secoli allo studio della magia fino a padroneggiarla completamente. Dopo aver superato una prova imposta dal capo del villaggio, lascia la foresta elfica per viaggiare e costruire la propria leggenda. Durante il cammino incontra nuovi compagni, mentre il suo nome inizia a diffondersi nel mondo come quello di un mago destinato a diventare una figura leggendaria.

Kanco, l’artista dell'adattamento manga, per l'occasione ha realizzato un’illustrazione per festeggiare l'annuncio:
 
The Reincarnated Elf illustrazione

Sakakibara ha lanciato la storia sul sito Kakuyomu nel 2021 e al momento conta un solo volume pubblicato da Starts Publishing nel 2022 con illustrazioni di Hatori Kyoka. L’adattamento manga tratto dalla light novel, ad opera di Kanco, è partito a maggio 2023 sul sito Novema di Starts Publishing e viene serializzato anche su Manga Zegra, contando quattro volumi al suo attivo.
 

Sul sito AnimeFesta di WWWave Corporation è stato infine annunciato Marika's Love Meter Malfunction (Marika-chan wa Kōkando wa Bukkowareteiru), adattamento animato per la TV del manga di Rin Komugi, previsto per il 2026.
 
 
Kanata Kitami è un ragazzo timido che da anni ama la sua amica d'infanzia, Marika Chitose. Una notte desidera di poter capire i sentimenti degli altri e, incredibilmente, il giorno dopo inizia a vedere dei “love meter” sopra le persone: indicatori che mostrano quanto affetto provino per lui. Quando controlla quello di Marika, però, rimane scioccato: il suo indicatore non è solo basso… è sceso sotto lo zero, come se fosse precipitato oltre il limite. Un risultato assurdo, soprattutto perché Marika lo tratta sempre con gentilezza. Determinato a capire quel mistero, Kanata si ritrova coinvolto in equivoci, momenti romantici e piccole rivelazioni, mentre scopre che il cuore di una persona è molto più imprevedibile di qualsiasi misuratore.
 
Il manga è stato lanciato lo scorso anno e Suiseisha lo pubblica attualmente in digitale. La casa editrice inizierà la pubblicazione cartacea il prossimo anno, con i primi due volumi previsti in uscita il 17 aprile.


Fonti consultate:
Anime News Network l, ll, lll, lV
Crunchyroll


Versione originale della notizia