Anime Preview: trailer per i nuovi film di Detective Conan, Doraemon e molto altro

Novità anche per i lungometraggi di Secret AiPri e Peleliu: Guernica of Paradise

di marco97fe

Nelle ultime ore è stato diffuso un primo video per il 29° film di Detective Conan. La pellicola si intitolerà Detective Conan: Highway no Datenshi (Detective Conan: Fallen Angel of the Highway) e arriverà nelle sale giapponesi il prossimo 10 aprile. Per l'occasione è stata pubblicata anche una speciale illustrazione ralizzata dall'autore originale della serie, Gosho Aoyama.
 
 
Detective Conan: Fallen Angel of the Highway

Il nuovo film avrà come protagonista Chihaya Hagiwara, agente della polizia stradale della polizia della prefettura di Kanagawa. A dar voce al personaggio sarà Miyuki Sawashiro, che prende il posto della compianta Atsuko Tanaka. Nel cast figurano anche il commissario Jugo Yokomizo, la giovane detective Masumi Sera, il fratello minore di Chihaya, Kenji Hagiwara, e il suo partner di Polizia, Jinpei Matsuda.

Takahiro Hasui (Mob Psycho 100 III) dirige il film presso TMS Entertainment, Takahiro Okura (Meitantei Conan: 100-man Dol no Michishirube) si occupa della sceneggiatura, mentre Yugo Kanno (JoJo's Bizarre Adventure, Psycho-Pass) cura la colonna sonora.

 


È stato pubblicato, inoltre, un nuovo trailer per il prossimo film di Doraemon, intitolato Eiga Doraemon: Shin Nobita no Kaitei Kiganjō (Doraemon the Movie: New Nobita and the Castle of the Undersea Devil), in uscita nelle sale giapponesi il 27 febbraio. Nel video è possibile ascoltare un'anterpima della theme song "Honto", interpretata dalla rock band sumika.
 
 
La storia è ambientata 10.000 metri sotto il livello del mare dove i protagonisti devono scoprire un mondo a loro sconosciuto.
 
Eiga Doraemon: Shin Nobita no Kaitei Kiganjō

Il nuovo film anime è un remake del classico del 1983, Doraemon - Nobita no kaitei kiganjou.

Shōya Chiba presterà la voce a El, un soldato della Federazione di Mu incaricato di sorvegliare Doraemon e i suoi amici dopo il loro arrivo sul fondo dell'oceano. Ryō Hirohashi doppierà, invece, la Mizunaka Buggy, veicolo-anfibio e uno dei gadget di Doraemon.

Tetsuo Yajima, che ha già lavorato su altri progetti del franchise, dirigerà il film, mentre Isao Murayama ne curerà la sceneggiatura.

 


Il sito ufficiale di Secret AiPri, opera legata al franchise Pretty Series, ha annunciato nei giorni scorsi il film animato della serie, in arrivo nelle sale giapponesi il 13 marzo. Si intitolerà Eiga Himitsu no AiPri Mankai Bazulium Live!.
 
 
La Spring Float Race, una spettacolare corsa tra carri nell'AiPriVerse, sta per iniziare come una grande festa di musica e colori. L'evento attira tutte le AiPri e promette uno show indimenticabile, ma un imprevisto mette in pericolo la gara e rischia di mandare tutto in rovina. Le partecipanti devono allora collaborare per salvare l'AiPriVerse, trasformare la crisi in occasione e riportare l'energia sul palco.
 
Eiga Himitsu no AiPri Mankai Bazulium Live!

TAKARA TOMY A.R.T.S e syn Sophia figurano nuovamente tra i crediti dell'opera originale, la distribuzione della pellicola è affidata ad Avex Film Labels, mentre l'animazione è a cura degli studi OLM e Dongwoo A & E.

I principali membri dello staff includono:

Regia: Kentaro Yamaguchi
Direzione generale: Nam Sung Min, An Jae Ho, Oh Seon Gyeong, Choi Gyeong Won
Sceneggiatura: Gigaemon Ichikawa
Assistente alla sceneggiatura: Jun'ichi Fujisaku
Character design originale: Hiromi Nashimoto (syn Sophia)
Character design: Yuki Nagano
Direzione delle animazioni in CG: Satoshi Yanagawa
Musiche: Izumi Mori (bransic)
Direzione del suono: Noriyoshi Konuma

Nel film tornerà anche il cast della serie.

Ricordiamo che la serie animata è disponibile per Yamato Video su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video.

 


Il sito ufficiale di Peleliu: Guernica of Paradise, lungometraggio tratto dal manga di Kazuyoshi Takeda, ha pubblicato il video musicale del brano "Kiseki no Yō na Koto", interpretato da Mone Kamishiraishi e utilizzato come theme song del film. Il video include sequenze inedite tratte dalla pellicola, in uscita nelle sale giapponesi il 5 dicembre.
 
 
Il protagonista è Tamaru, un soldato che sogna di sopravvivere per tornare a casa e diventare un autore di manga. Inizialmente, egli vede l'isola come un paradiso selvaggio e spera che un giorno potrà scrivere una storia ambientata in essa. Tuttavia, molti dei suoi amici e commilitoni sono preparati a uno scenario molto più realistico, uno scenario in cui nessuno di loro lascerà l'isola da vivo.

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati anche nuovi video relativi ai personaggi Tamaru, Yoshiki, Shimada, Kosugi, Izumi e Katakura, doppiati rispettivamente da Rihito Itagaki, Tomoya Nakamura, Hirosato Amano, Yūta Fujii, Eiji MikamiTakamasa Mogi.
 
 
 
 
Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff che prenderà parte al lungometraggio vi rimandiamo a questa news precedente.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V
Crunchyroll

Versione originale della notizia