Blue Miburu: nuovo trailer per la seconda stagione anime
La prima de "I giovani lupi di Mibu" disponibile su Anime Generation.
di Swordman
Lo staff di produzione dell'anime Blue Miburo - I giovani lupi di Mibu (Ao no Miburo) ha diffuso un nuovo ed esteso trailer per la seconda stagione della serie in partenza nel prossimo blocco di anime invernali, con un anteprima giapponese prevista per il 20 dicembre. Nel nuovo video si presentano anche le sigle della serie ovvero l'opening "Blue Noise" di Ryosuke Yamada e la ending "Houmatsu" di Soushi Sakiyama.
La nuova stagione adatterà l'arco del manga dell' "Assassinio di Serizawa". Ricordiamo che la prima stagione è arrivata in simulcast nell'offerta del canale Anime Generation di Yamato Video sulla piattaforma Anime Prime Video.
Siamo nell'anno 1863, al crepuscolo dello shogunato, e il Giappone si ritrova sull'orlo di un cambiamento epocale. Le strade della capitale sono intrise di sangue a causa delle crescenti tensioni fra ronin e samurai del governo che gettano le basi per uno dei periodi più turbolenti nella storia della nazione. Nio è un orfano che sa bene quanto sia dura la realtà, eppure non riesce a fare a meno di aggrapparsi al suo forte senso di giustizia e alla sua voglia di cambiare il mondo. Un giorno finisce per incontrare due uomini che saranno figure centrali nell'imminente rivoluzione: Toshizō Hijikata e Sōji Okita, i membri fondatori dell'odiato gruppo di ronin Miburō che in futuro sarebbero diventati noti con il nome di Shinsengumi. Nio, ispirato dagli sforzi dei "lupi blu di Mibu", decide di unirsi ai loro ranghi per aiutarli a creare il mondo in cui spera. Ma con tradimenti e cambiamenti che avvengono quotidianamente davanti ai suoi occhi riuscirà ancora a mantenere i propri ideali?
Il cast dei personaggi principali della serie vede la presenza di:
- Shūichirō Umeda (Kazuhiko Nukumizu in Makeine) nel ruolo di Nio;
- Yohei Azakami (Ron Kamonohashi ne Il mistero di Ron Kamonohashi) nel ruolo di Toshizp Hijikata;
- Kensho Ono (Slaine Troyard in Aldnoah.Zero) nel ruolo di Sōji Okita;
- Chiaki Kobayashi (Kota Sako in Wind Breaker) nel ruolo di Hajime Saitō;
- Shun Horie (Satomi Oka in Let's Go Karaoke!) nel ruolo di Tarō Tanaka;
- Ryōta Takeuchi (Elias Ainsworth in The Ancient Magus' Bride) nel ruolo di Kamo Serizawa;
- Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata di Gintama) nel ruolo di Isami Kondō.
Ai quali ora si aggiungono i nuovi ingressi di:
- Kazuki Ura (Subaru Makabe in Shadowverse Flame) nel ruolo di Hayashi Shintarō;
- Rikuya Yasuda (Taro Nanamori in Trillion Game) nel ruolo di Asano Tōtarō;
- Kisuke Takaguchi nel ruolo di Ozeki Yashirō;
- Ryo Sugisaki nel ruolo di Ozeki Masajirō;
- Mitsuki Saiga (Miroslava Honebami in Kakegurui XX) nel ruolo di Katsura Kogorō;
- Jun'ya Enoki (Senjuro Rengoku in Demon Slayer) nel ruolo di Sakamoto Ryōma;
dirige La serie rimane prodotta presso lo studio Maho Film con la regia di Kumiko Habara (Doctor Elise: The Royal Lady with the Lamp), la composizione serie di Kenta Ihara (Handyman Saitou in Another World) , il character design di Yūko Ōba (I'm the Villainess, So I'm Taming the Final Boss) e Miyako Nishida (My Unique Skill Makes Me OP even at Level 1) con musiche di Yūki Hayashi (Haikyuu!!) u regia del suono di Toshiki Kameyama.
Il manga originale di Tsuyoshi Yasuda ha cominciato la serializzazione del manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine, di Kodansha, nell'ottobre 2021 e terminato nel 2024 con 14 volumi. È comunque subito partita una nuova serie sequel Shinsengumi-hen di cui uscirà a breve il volume numero 8.
Fonte consultata:
Anime News Network