Chainsaw Man: Il video di Reze che balla spopola sul web

Quello che doveva essere un semplice promo per il singolo IRIS OUT è diventato virale

di Nightcore-X

Chainsaw Man – Il Film: La Storia di Reze è stato indubbiamente un grande successo di critica e pubblico. La pellicola, diretta da Tatsuya Yoshihara e prodotta dallo studio MAPPA, come adattamento cinematografico del manga omonimo di Tatsuki Fujimoto, è in corsa per entrare nelle nomination degli oscar come miglior film d'animazione. Tuttavia, a far parlare ultimamente non è questa prestigiosa possibilità né gli incassi ottenuti in tutto il mondo, bensì un'animazione di appena 17 secondi che ha letteralmente fatto impazzire i fan.

Il breve video è stato caricato a scopo promozionale sugli account social dell'artista Kenshi Yonezu per pubblicizzare il suo singolo IRIS OUT, tema principale del film. L'animazione di alta qualità, curata dallo studio MAPPA, mostra Reze ballare a tempo di musica sulla canzone con una coreografia energica che cattura l'attenzione grazie ai movimenti pronunciati di braccia e mani, supportati da un'animazione fluida di capelli e vestiti.

I numeri parlano da soli: in meno di ventiquattro ore il video è diventato virale, raggiungendo oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, più di 6 milioni su TikTok e oltre 9 milioni su X (ex Twitter), con quasi 100mila like su Instagram. Un successo straordinario che ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo.

Dietro questa piccola gemma animata c'è un team di professionisti di alto livello: Akiko Kudo(dietro i disegni chiave di Vinland Saga ) ha curato l'animazione, mentre la coreografia è stata ideata dal coreografo e ballerino giapponese Bunkei. Hanno inoltre collaborato Matsuri Hoshi per la digital painting, Naomi Nakano (color designer di Chainsaw Man e Reze Arc) per il paint checking, e Teppei Ito (compositing director di Chainsaw Man e Reze Arc) per il compositing.

 
La coreografia riprende quella della copertina del singolo, illustrata dallo stesso eclettico Yonezu. 
 
IRIS.jpg




Fonte consultata:
Essential Japan

Versione originale della notizia