Firefly Wedding: annunciato l'adattamento animato realizzato da David Production

La serie, tratta dal manga di Oreko Tachibana, debutterà ufficialmente il prossimo ottobre

di Franjicleo

Attraverso l'apertura di un sito web ufficiale, è stato annunciato che il manga Firefly Wedding di Oreko Tachibana riceverà un adattamento animato televisivo, realizzato dallo studio David Production, con debutto previsto per ottobre 2026.
 
Nel Giappone dell'era Meiji, Satoko Kirigaya, giovane nobildonna dalla salute fragile, viene rapita mentre si trova in città. Di fronte a Shinpei Gotō, l'assassino incaricato di ucciderla, compie un gesto disperato: gli propone di sposarla in cambio della sua vita. Quello che nasce come un inganno per sopravvivere si trasforma in un legame pericoloso e ambiguo. In fuga insieme, Satoko e Shinpei si trovano coinvolti in un rapporto che mette alla prova il destino di lei e la natura violenta di lui, facendo emergere sentimenti inattesi.


La regia dell’anime è affidata a Takahiro Kamei (Urusei Yatsura 2022–2024) presso David Production (Le bizzarre avventure di JoJo), con Yukiko Aikei (Horizon in the Middle of Nowhere, Words Bubble Up Like Soda Pop, Bugie d'Aprile) che si occuperà invece del character design.

Tachibana ha iniziato a serializzare la sua opera nell'app di MangaONE nel 2023, con il decimo volume rilasciato lo scorso 19 dicembre. Il manga, più volte comparso in classifiche dei titoli che i giapponesi più vorrebbero vedere animati, è stato nominato nella categoria Miglior Shojo nei Kodansha Manga Awards 2024 e in Italia è edito da J-POP Manga.


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll 


Versione originale della notizia