Anime Preview: nuovi trailer e annunci per Needy Streamer Overload e altri titoli

Nuovi membri del cast e personaggi per due serie, annunciato un nuovo light anime

di Olimpea

È stato rilasciato un nuovo trailer e una nuova key visual per Needy Streamer Overloadadattamento animato del famoso videogioco Needy Girl Overdose di WSS playground, in collaborazione con Yostar Pictures. Il video presenta in anteprima la sigla d'apertura "Internet Angel" cantata dal personaggio Choten-chan, composta da Aiobahn +81 e scritta da Nyalra.
 
 
Ame-chan è una ragazza fragile che, per sfuggire alla solitudine e alle insicurezze, crea un alter ego online: la brillante e affettuosa OMGkawaiiAngel. Mentre davanti alla telecamera appare perfetta e solare, nella vita reale lotta con ansia, pressione e un crescente senso di vuoto. Il successo e l'affetto del pubblico diventano la sua unica fonte di conforto, ma anche la causa del suo tormento. Tra la ricerca di approvazione e la paura di perdere sé stessa, Ame si ritrova intrappolata in un mondo dove la popolarità è effimera e la felicità sembra sempre più lontana.
 
Needy Girl Overdose

L'anime uscirà ad aprile 2026.

È stata creata appositamente per l'anime Karamazov, una nuova unità di streaming composta da:
 
Anche Anna Nagase si unisce al cast, prestando la sua voce a Kache, studentessa di una scuola professionale che lavora in un concept café a tema.
 
Needy Girl Overdose - character

La produzione è affidata a Yostar con la supervisione di WSS playground. Masaoki Nakajima (regista degli episodi di New PANTY & STOCKING with GARTERBELTBlue Archive The AnimationAzur Lane: Slow Ahead!) dirige l'anime presso Yostar Pictures. Lo sceneggiatore del gioco, Nyalra, è accreditato per l'idea originale, la sceneggiatura e la supervisione. Anche Ohisashiburi, character design del gioco, ricopre lo stesso ruolo per la produzione animata, mentre Kenji Saikai (key animator in New PANTY & STOCKING with GARTERBELT), Akari Takei (Beautiful Day DreamerBlue Archive Short Animation) e Umito Shimizu (key animator del secondo episodio di Is the Order a Rabbit?) sono i character designer principali.

Altri membri dello staff sono:
 
Il giorno dell'annuncio dell'anime, Nyalra, lo sceneggiatore principale del gioco, ha annunciato di essere stato unilateralmente rimosso dal progetto nel mese di ottobre, senza essere completamente ricompensato per il suo lavoro precedente. Durante questo periodo, allo scrittore è stato diagnosticato un disturbo dell'adattamento e depressione, ma ha continuato a lavorare come sceneggiatore e supervisore dell'anime per dedizione allo staff e ai fan. In risposta, l'editore del gioco, Why So Serious (WSS) Playground, ha smentito questa ricostruzione e secondo loro Nyalra avrebbe fatto richiesta di defilarsi dal progetto ad aprile 2025, richiesta che è stata accettata. Tra le parti c'è ora un contenzioso legale in corso.

Il videogioco Needy Streamer Overload descrive la vita quotidiana di "OMGkawaiiAngel", una giovane ragazza con un bisogno piuttosto estremo di approvazione che cerca di diventare la streamer numero 1 '"Internet Angel". Come suo partner lo scopo del giocatore è aumentare gradualmente il numero di follower di KAngel mentre trascorre le sue giornate in streaming, trovando nuove idee per le dirette e gestendo i suoi sbalzi di umore con l'uso di "antistress". In base alle scelte effettuate dal giocatore, la storia può portare a diversi finali. Needy Streamer Overload è uscito su PC e Nintendo Switch nel 2022 per poi approdare nel 2025 anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.

 

Quattro doppiatori si uniscono al cast di Observation Records of My Fiancée, adattamento animato per la TV della serie di light novel scritta da Shiki e illustrata da Hachipisuwan. Lo ha rivelato un nuovo video promozionale che conferma anche il suo debutto previsto per il prossimo 6 aprile.
 

I nuovi membri del cast sono:
  
Ayumu Murase
  
Ayaka Ōhashi
  
Shun Horie
  
Iori Saeki

 I membri principali del cast sono Yūsuke Kobayashi nel ruolo di Cecil, e Miyu Tomita in quello di Bertia.

Junichi Yamamoto (Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion) dirige l'anime per Ashi Productions, con Miki Matsumoto (Summer Time Rendering) al character design, e Akiko Inoue a series composition e sceneggiatura. Yūki HayashiLuke Standridge e Asa Taylor compongono le musiche, con la cooperazione di FutokoroGatana alla produzione.

A loro si aggiungono:
 
Shiki ha inizialmente presentato la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Alpha Polis la ha poi pubblicata nel 2017 in due volumi. Ne è inoltre in corso un sequel, Jishō Akuyaku Reijō na Tsuma no Kansatsu Kiroku. Entrambe le novel hanno un adattamento manga, il primo concluso e il secondo in corso.

 

È stato pubblicato un nuovo trailer per Living Life to the Fullest in a Tiny One-Tatami-Mat-Sized Room, adattamento animato del manga di Kumako Hisama. Sono stati inoltre rivelati quattro nuovi personaggi dell'anime che debutterà durante il mese di aprile 2026.


 
Meiko Morita è una ragazza di campagna che si trasferisce a Tokyo per iscriversi a un’esclusiva accademia femminile frequentata da ragazze dell’alta società. Le viene promesso che, in cambio di qualche attività di volontariato, potrà studiare gratuitamente. Tuttavia, scopre presto che ciò significa vivere e lavorare all’Hedgehog, un insolito manga café che funge anche da dormitorio per studentesse. All’inizio l’idea di vivere in una piccola postazione del café sembra bizzarra, ma Meiko si accorge presto che l’esperienza ha il suo fascino. L’Hedgehog è abitato da personaggi eccentrici e irresistibili, come Rie Amamiya, un’ereditiera sofisticata appassionata di manga yuri e boys-love, che gestisce sia il dormitorio che il café; Marika Suzuki, una streamer popolarissima su "MuTube" conosciuta con il nome di Marica Belltree; e Neo Nakano, una gamer professionista che partecipa ai campionati mondiali. Tra turni al bancone, letture notturne di manga e convivenza con ragazze fuori dal comune, Meiko scopre un nuovo mondo fatto di amicizia, risate… e qualche imbarazzo!
 
Ichijōma Mankitsu Gurashi

Il cast comprende:
 
I quattro nuovi personaggi, invece, sono:
  
Michika Narumi
  
Majikarumomorin Gōda
  
Gao
  
Beruna
 

Toshinori Watanabe (Tokyo Ghoul:ReMix: Meisei Story) dirige la serie presso lo studio PRA. Fumiya Uehara si occupa del design dei personaggi, Yayoi Tateishi (Baby StepsHappy Sugar Life) della direzione musicale e MONACA (Tenkai KnightsLove Tyrant) della composizione musicale.

Altri membri dello staff sono:
 


Il manga è in corso sulla rivista Manga Time Kirara e conta al momento quattro volumi pubblicati.

 

È stato annunciato il light anime di The Great Sage Riddle's Time Reversal, adattamento del manga di Necoco e Hajime Nikata. Debutterà il 1° aprile, con Jun'ya Enoki e Azuka Tadokoro che danno le voci rispettivamente a Riddle e a Norn.
 
The Great Sage Riddle's Time Reversal
 
Riddle era un uomo dotato di straordinaria saggezza e potere, tanto da venir chiamato il Grande Saggio. La sua vita tuttavia viene stravolta quando una misteriosa organizzazione conosciuta come la "Box of Malice" distrugge il mondo di cui faceva parte e uccide tutti i suoi amici. Sconfitto e privo di speranza, Riddle trascorre mille anni nella sofferenza… finché trova un modo per viaggiare indietro nel tempo. Determinato a non lasciare che quel tragico destino si ripeta, Riddle usa tutta la conoscenza e l’esperienza accumulate nel corso di secoli per tornare nel passato, nel momento in cui tutto era ancora da salvare. Con il suo immenso sapere e la forza di volontà di un vero saggio, intraprende una nuova battaglia contro la minaccia oscura, deciso a cambiare il corso del futuro e proteggere il mondo che aveva perso.

Necoco e Nikata hanno lanciato il manga in versione full-color su Seed Comics a novembre 2023. Shogakukan ha pubblicato il primo volume cartaceo a maggio 2024 e il quinto lo scorso 4 novembre. 


Fonti consultate:
AnimeClick I, II, III, IV

Versione originale della notizia