mascaos

Partiamo con ordine in primo luogo una parola che descrive la serie ... caotica.
Precisiamo non è che la serie non sia bella, dato che sia i disegni che le musiche sono buoni (da 8), la trama abbastanza scontata (i soliti eroi che salvano il mondo ... 7), è la narrazione che lascia un pochino a desiderare, o meglio è molto frammentata, caotica appunto.
Torniamo un secondo alla trama. Siamo in un futuro possibile o realtà parallela (chi sa che cosa pensava l'autore ... bo!) in ogni caso in questa realtà un dio distruttore del passato si è reincarnato in varie forme di vita, e per varie intendo che c'è proprio un pò di tutto, una semi divinità una ragazzina con le orecchie da gatto, una ragazzo con una storia losca alle spalle e un comportamento da "ragazzo per bene", una medusa (!!), un leone (o meglio il re dei leoni :D), una ragazzo duro divenuto gay, una bambina insicura e timorosa, ecc ... c'è ne per tutti i gusti ... a si c'è pure una specie di cyborg (+ robo che bio). Per evitare che questo dio porti alla fine l'umanità decidono di formare una famiglia composta da tutti questi improbabili personaggi per farli vivere in armoni e da qui parte la storia con la formazione della famiglia e le peripezie che ogni singolo individuo che la compone ha attraversato. Il problema è proprio qui i personaggi sono talmente strani da risultati fuori da ogni schema e se si somma il tutto ad una narrazione caotica il risultato è un po' pesante da digerire.
Per ora in complesso gli d'ho un 7 perché comunque rimane un prodotto sopra la media che consiglio però solo ha chi ha un po' di pazienza.

Ciaoz.-

watashi

watashi

Questa serie è composta da 26 episodi e non 13 come scritto nella scheda.
Lo spunto iniziale è la comparsa per la Terra di una nuova mortale minaccia. Un dio distruttore Enka è rinato sul nostro pianeta dando vita a sei entità tra le quali rinascerà come dio.
Tra di loro c'è Kyouka con orecchie di gatto che, sposando forzosamente il povero Ouka e raccogliendo le varie incarnazioni di Enka, creerà questa famiglia per controllare la rinascita del dio. Nel corso della serie ci sarà occasione di approfondire ogni singolo personaggio e permetterne l'ingresso di nuovi. L'animazione è buona, la caratterizzazione dei vari personaggi vista l'incredibile varietà di forme di vita presenti nell'anime non manca. Particolarmente apprezzabile è la sigla iniziale e le sigle finali dedicate ad ogni personaggio con la loro canzone, tra i quali Ouka e Teika il leone sono tra le mie preferite.