micheles

World Destruction narra le avventure di una bella ragazza con lo spadone (di nome Morte!) che vuole distruggere il mondo. La accompagnano un giovanotto biondo e svogliato che è più di quanto sembra, e un dolcissimo orsetto, membro della Gilda degli Eroi. Non si tratta di una serie di azione a base di combattimenti e fan service, come si potrebbe pensare: si tratta invece di un anime piuttosto originale, in larga misura umoristico, che risulta simpatico e divertente, con dei personaggi indovinati, un'ambientazione interessante e dei bellissimi colori e disegni. Il personaggio dell'orsetto Toppi poi è assolutamente geniale (kuma!).

Lo raccomando a chiunque stia cercando una serie di genere fantastico un po' diversa dal solito. Il mio voto è un 8.5 che arrotondo ad 8 perché la serie cala un po' di livello sul finale, comunque ci sono degli episodi veramente divertenti, in particolare quello in cui Toppi sfida il suo amico d'infanzia. Peccato che il personaggio di Morte non venga approfondito maggiormente, la sensazione che si ha è che la serie avrebbe potuto rendere di più. Anche i nemici sono interessanti, anche se la loro storia viene un po' troppo tagliata nel finale: forse qualche puntata in più avrebbe reso maggiore giustizia all'opera. Comunque la raccomando.

Electric_Dragon

Decisamente un bell'anime, questo World Destruction. L'ho visto con piacere e non ho potuto non apprezzare la storia molto particolare e la simpatia dei personaggi. La trama è già stata grosso modo illustrata in altre recensioni, perciò mi occuperò di dare un'opinione su quello che secondo me sono i suoi punti di forza e le sue debolezze. Innanzitutto devo dire che 13 puntate sono un po' pochine per quello che la trama ha da offrire. Inoltre è un peccato che i personaggi non abbiano potuto essere approfonditi ulteriormente. Intendiamoci, la storia fila liscia e nel finale ogni parte dell'intreccio va al suo posto, tuttavia persiste quella sensazione che con un po' più di calma il tutto sarebbe stato più godibile. Bella l'idea del gruppo di eroi improvvisati che invece di "salvare" (come accade di solito) il mondo deve invece distruggerlo. La cosa divertente è che gli antagonisti sono proprio quelli del "comitato per la salvezza del mondo". I personaggi principali costituiscono un ottimo mix: la ragazza determinata ed eccezionale nel combattimento, il ragazzo debole e un po' sfigato ma dal cuore d'oro e dallo stomaco senza fondo...insomma fin qui tutto nella norma. La vera star, secondo me, è Toppi, il piccolo orso. Vedere una creatura che sembra un orsetto di peluche trebbiare i nemici con quella potenza può essere un'esperienza esilarante!
Che dire, consiglio vivamente a tutti la visione di questo divertente anime dai colori vivaci e gli do un bell' 8!

Maskadun

World Destruction, un titolo intrigante per un anime davvero particolare. In un mondo dove gli uomini sono assoggettati alle bestie, ovvero animali dotati di parola e di un'intelligenza pari a quella umana, una ragazza di nome Morte decide che, stanca di tutte le oppressioni e le crudeltà, il mondo debba essere semplicemente distrutto.
Per farlo intende usare il Destruct Code, un'arma speciale che si dice fosse stata mandata da Dio stesso al momento della creazione della Terra. La storia è molto piacevole, alcuni personaggi persino buffi: è difficile credere di essere intimoriti da un coccodrillo con gli occhiali e la parrucca o da un orsacchiotto con la benda sull'occhio.
Sebbene la trama non sia troppo elaborata, questo anime riesce ad attirare dunque per la particolarità della sua ambientazione ed una bella grafica senza annoiare con troppe divagazioni, dato che le puntate sono solo tredici.