Killa85

Nao è una ragazza di quindici anni, orfana di madre e con un fratellino un po' difficile da accudire, soprattutto se il padre è spesso assente per lavoro. In pratica Nao fa le veci di mamma, al prezzo di trascurare la sua vita e le sue amicizie, di cui sente molto la mancanza. Anche nel giorno del suo compleanno si ritrova bloccata a casa a badare a Jun (il fratellino), in attesa del baby-sitter che non accenna ad arrivare. Improvvisamente, alla porta bussa uno strano individuo che si scopre essere il venditore delle sfere dei sogni. L'uomo proporrà a Nao di vivere i suoi sogni più ambiti, sogni di una vita in cui Jun non è mai nato. Alla fine l'uomo le rivela di poter realizzare il suo sogno e creare un mondo in cui la madre di Nao è ancora viva e Jun non è mai esistito. Cosa sceglierà Nao?
Una storia carina anche se raccontata in soli trenta minuti. Inizialmente pensavo che sarebbe stata una cosa rapida e poco chiara, invece quei trenta minuti sono stati più che sufficienti. L'animazione è buona e il venditore è un personaggio interessante, né buono né cattivo. Certo sarebbe stato bello se fosse stato più approfondito, ma è stata comunque una visione piacevole. Devo dire che mi ha ricordato molto il film "Labyrinth".