Kotaibushi

"Schoolgirl Striker" è il solito anime tratto da uno smartphone game, e come da buona tradizione il risultato finale non è certo dei migliori.

A partire dalla trama stessa, che si rivela essere l'ennesima storia di ragazzine che salvano il mondo, davvero nulla di originale, anzi, a dire il vero risulta anche piuttosto scarsa di contenuti, dato che succede davvero molto poco durante tutti e tredici gli episodi. Devo aggiungere anche che alla fine dei conti quest'anime mi è sembrato praticamente un bel copia e incolla di altre opere già viste in passato, che risultano davvero molto simili a questa.
Per concludere, una velocissima considerazione sui personaggi, che non riescono di certo a brillare per spessore o per originalità, ma allo stesso tempo non risultano antipatici o fuori contesto, restando indubbiamente la parte meglio riuscita dell'intera opera.

Anime del tutto sconsigliato, si è davanti a una storia già di suo poco interessante e, se ci aggiungete anche la scarsa/assenza di originalità, il risultato non può che essere negativo.

Voto finale: 4