MaoMao

L'idea iniziale di quest'anime poteva essere carina: il fatto che lui avesse un certo dono e si trovasse in questo strano mondo dei sogni e portasse con sé qualche ragazza poteva dare qualcosa d'interessante con l'evolversi della storia, cosa che purtroppo non è successa. Tutte le ragazze pensano solo a lui e nient'altro. Mi piace il genere harem, ma questo non convince, lui ha questo dono e ci sono queste belle ragazze e la storia si evolve male, in una maniera che annoia e non convince lo spettatore.
I disegni sono solo decenti, non guardano il dettaglio né la fluidità dei personaggi.
I personaggi parlano tra loro con frasi molto semplici e non si nota nessuna profondità nei discorsi; questo fa pensare che l'anime sia indirizzato ad un pubblico molto giovane.

Per me vedere quest'anime è stata dura perché mi ha annoiato molto, non aveva nulla che attirasse. Come in altri anime del genere, c'è sempre la ragazza che parla in modo strano e con atteggiamenti da bambina - sto parlando di Mone -, ma dopo qualche puntata ti accorgi che il fatto che dica sempre e solo "mone" per qualunque frase diventa irritante!
Il video dell'opening non mi piace particolarmente perché fa vedere subito che tutte le ragazze sono innamorate di lui spudoratamente, e già fa presagire come sarà l'anime. Le musiche di background non me le ricordo, quindi non per me non erano nulla di speciale e non mi hanno colpito. L'unica cosa che fa riprendere questo anime è l'ultima puntata, che diventa carina e interessante.
Se si pensa a quest'anime come un sogno dove non si capisce molto, un po' monotono ma che alla fine se la cava, sarete in grado di dargli quasi un 6, infatti il mio voto è 5 tendente al 6, ma segno 5 perché è stata dura vederlo tutto.

M3talD3v!lG3ar

Vergognoso.
Non avrei in realtà molto tempo a disposizione da sprecare nel commento di tale obbrobrio, ma vale la pena provare a "trarre in salvo" da questo funesto contenitore di indecenze un numero più elevato possibile di quei malcapitati che avranno la sfortuna di mettere piede in questa scheda.
"Yumeria" è un anime del 2004, tratto dal videogioco omonimo della Namco rilasciato un anno prima su PlayStation 2, per fortuna mai arrivato in occidente, ma si dà il caso che il genere visual novel, a cui esso appartiene, non sia mai stato calcolato dalle nostre parti, comunque...
Questa serie offre, sia in teoria che in pratica, il classico, pacchiano ammasso di elementi harem, di fan service, di superpoteri e tante altre situazioni che farebbero rabbrividire anche l'otaku più incallito sulla faccia della terra.
Ci sono le solite ragazze maggiorate, le bambinette perverse, l'ingenuo ragazzo maniaco... insomma, avete capito, no?

Il grado sconcertante di oscenità non riguarda soltanto i contenuti, sui quali farei meglio a non soffermarmi, poiché a tali livelli è assolutamente inutile parlare di trama, ma è la presentazione stessa del prodotto a farsi rigettare all'istante! Si parte con una sigla d'apertura straziante, simpatica come un calcio allo stomaco, ridicola e, manco a farlo apposta, riassuntiva!
Tutto è paradossalmente ritratto nell'opening: disegni scarni; personaggi-scarto; colonna sonora, o meglio, BGM, di quarta categoria; animazioni rudimentali; nessun senso.
Esatto, quest'opera non ha senso. A ogni manifestazione della sua grettezza, si avverte spesso il bisogno di spaccare il televisore e gridare: "Poveri Urusei Yatsura e Tenchi Muyo!! Perchè vi hanno ridotti così?!"
Roba malata per otaku messi non male... malissimo.
Da evitare come un nido di api assassine.

solarfall

solarfall

Sì, io sono di parte perchè mi piacciono i "generi" sia del ragazzo circondato da donzelle, sia delle mille cloni di Sailor Moon!
Comunque obiettivamente questo anime dei lati positiva li ha. La storia è allegra e semplice, ma pizzica anche argomenti più impegnati: i "soliti" amore e amicizia, poi il futuro della razza umana, l'importanza dei sogni... Il "mondo dei sogni", dove si svolge parte del cartone, io lo ritengo davvero misterioso ed enigmatico!
Infine i disegni sono molto carini e la ragazzina che ripete sempre la stessa parola dall'inizio alla fine dell'anime, anche se non è nulla di speciale, la trovo simpaticissima!

Nick84

Nick84

In tutta sincerità non mi trovo affatto daccordo con le recenzione precedenti. Yumeria è un anime carino che si guarda con tranquillità.
Iniziamo col dire che fa parte della del genere Harem-style in cui c'è un solo ragazzo quasi certamente sfigato contornato da una nutrita corte di ragazze carine.
La qualità di disegni è discreta il tratto è lineare ma i colori sono fantastici. La scelta del design delle ragazze è semplicemente fantastica e ricorda vagamente quello delle guerriere sailor.

La trama invece scorre fluida , i primi episodi come al solito servono a presentare le ragazze poi si procede con la trama vera e propria che fondamentalmente parla dell'amicizia e dell'amore , le ultime puntate invece sono appositamente sconclusionate e vanno a ricalcare le trame dei più conosciuti anime apocalittici a mo di sfotto.

Lord Yupa

Lord Yupa

Posso solo confermare i giudizi negativi che sono stati espressi su quest'anime.
Questo titolo non ha veramente nulla di interassante:storia ripetitiva,scene di combattimento mal realizzate e fanservice insensato,sono solo alcuni degli aspetti negativi.
Sembra veramente che la storia sia solo un pretesto per mostrare ragazze degne di un hentai.
Non lo consiglio a nessuno

Lord Orion

Lord Orion

Impressioni davvero negative su questo Yumeria, che avrebbe potuto essere una discreta serie di fantascienza, e invece si è persa nel tunnel senza fondo del fanservice insensato, con un cast di personaggi degno di un gioco hentai.

Serie infarcita da situazioni da tipico harem-anime e scene di combattimento che non sono altro che la solita scusa per far vedere figure femminili più o meno prosperose (NATURALMENTE i personaggi vanno dalla super-maggiorata alla bambinetta delle elementari, tanto per accontentare tutti i palati) in costumi più o meno provocanti.

Una menzione d'onore per la opening, veramente orrenda.
Insomma, una serie da evitare come la peste, a meno che non siate dei maniaci ;P