logo AnimeClick.it

Titolo originale
Bungaku shoujo: Kyou no oyatsu - Hatsukoi
Titolo inglese
Literature Girl: Today's Snack - First Love
Titolo Kanji
"文学少女"今日のおやつ ~はつ恋~
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Scolastico  Soprannaturale 
Anno
2009
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
5,902   (#7977 in anime) (17 valutazioni con 4 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 4  5  2 - 47,06% promosso
Immagini
16 (by Slanzard)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 99 Completo, 3 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rivedere, 79 Da vedere - drop rate: 1,89%


Trama: Scritta da Mizuki Nomura e illustrata da Miho Takeoka,Bungaku Shoujo è una “misteriosa commedia scolastica” incentrata su alcuni atipici membri di un club di letteratura. La presidentessa del circolo, Toko Amano, che definisce se stessa una “Bungaku Shoujo” (ragazza letteraria), è in realtà un demone che si nutre di storie, strappando le pagine dei libri per sgranocchiarle; Konoha Inoue, invece, è un giovane che ha scritto un libro di grande successo di cui però non ha potuto vantarsi, avendolo firmato con lo pseudonimo di Miu, dando ai suoi lettori l’idea di essere una bellissima quattordicenne. Il timore di non riuscire a bissare il successo della sua prima opera, e lo stress per la sceneggiatura di un film e un drama televisivo, trasformano Inoue in un recluso introverso. Per sua fortuna, Amano è molto golosa di racconti, e questo dà al ragazzo un motivo per continuare a scrivere, giorno per giorno, con pagine da farle assaporare.

NOTA: Bungaku Shoujo: Kyou no Oyatsu - Hatsukoi ova di 1 puntata del 26.12.2009, si pone come animazione di presentazione e va visionato per primo; poi se si vuole proseguire la visione del prodotto, si deve affrontare il film, Gekijouban Bungaku Shoujo che ne è la main story, e infine si può guardare la mini-serie ova, filler, Bungaku Shoujo: Memoire, ova in 3 puntate uscite tra il 25.06.2010 e il 24.12.2010; tutto se non si vuole perdere la coerenza narrativa.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0