maxcristal1990

Kazuya Kagami, sempre circondato da un sacco di amiche, in questa seconda stagione di "Tsugumomo" riprende la sua missione per spezzare le maledizioni nel suo territorio circoscritto, accompagnato dalla sua più fedele compagna Kiriha.

Molto simile alla prima season, prosegue con la sua linea stravagante, proponendo cose assolutamente impensabili e fuori dal comune. Nella prima stagione ero rimasto sorpreso dalla storia e dalla fantasia dell'autore, invece in questa posso dire ormai di non rimanere più stupito dai tratti demenziali che propone questo anime. Compensa comunque proponendo una storia progressiva con un finale molto bello, annunciando una terza stagione.
I personaggi sono sempre i soliti, e le scene ecchi non mancano! A tratti è molto divertente e ironico, ma, quando deve aumentare il ritmo, ci riesce molto bene, passando da un anime divertente a un vero e proprio shonen.
I dodici episodi sono ben realizzati, con poche interruzioni. Le animazioni sono sempre uguali, né peggio né meglio; musiche nella norma e dialoghi facili da seguire.
I combattimenti non sono male, non si può criticare la realizzazione, anche se ho visto cento volte meglio.
Finale con molti colpi di scena, senza aggiungere altro per evitare eventuali spoiler.

Nel complesso, da vedere, e con 0,5 punti in più della prima stagione, solamente perché mi è piaciuta più la storia.

chiamami"S"

C'è poco da dire, se avete già visto la prima stagione, questa non sarà nulla di nuovo, almeno per i primi episodi. La storia riprende esattamente da dove si era interrotta, con Kazuya impegnato ad affrontare gli amasogi che minacciano la sua scuola, stavolta però aiutato dai suoi amici. Squadra che vince non si cambia, e così fa quest'anime. Come nella prima stagione, ci sono momenti toccanti e tanti momenti divertenti, e ancora più momenti fan-service. Rispetto alla prima stagione riesce a migliorarsi. I combattimenti sono davvero belli, anche se molto brevi, e con ottime animazioni. Nuovi personaggi vengono introdotti e con loro nuove tematiche, aprendo interessanti risvolti.
Questa mia recensione è un po' troppo a caldo, ma il finale mi ha davvero colpito e non resisto. Sul finale infatti si scopre la verità sulla madre del protagonista, che ritorna in vita, più o meno, decisa a distruggere tutta la città; non che questo sia un gran colpo di scena, vari indizi facevano intuire qualcosa del genere già dalla prima stagione. La vera sorpresa è stata la morte di Kukuri e Kiriha, l'ho trovata una scelta coraggiosa. In un anime che punta così tanto sul fan-service, sulla commedia e sul gentil sesso per attirare gli spettatori, non mi sarei mai aspettato di vedere morire proprio le due coprotagoniste.
Spero tantissimo in una terza stagione che chiuda il cerchio.