MegaRoby

Quest'opera è davvero simpatica, bella da vedere ed equilibrata, si alternano momenti spensierati e comici a momenti un po' più seri e concitati, confezionando così un ritmo narrativo e una narrazione ottimi.

La storia è ambientata nella città di Lindworm, in cui convivono umani e mostri. Seguiamo le avventure del dottor Glenn e della sua assistente Sapphee, i quali hanno una clinica per mostri. Durante il racconto il dottor Glenn fa la conoscenza di diverse ragazze-mostro e le cura, le quali però si invaghiscono di lui, andando a creare un vero e proprio harem, non voluto dallo stesso dottore.

La trama è decisamente lineare e ha un piccolo climax ascendente verso la fine, scoprendo che ogni incontro risulterà fondamentale per l'operazione finale più importante. I toni del racconto sono fiabeschi, perlopiù spensierati, sono presenti anche momenti più concitati e di tensione che, come detto prima, aiutano a realizzare una narrazione piacevole. Sono presenti diverse situazioni divertenti ed ecchi, che a mio parere non risultano mai fastidiose. L'opera a mio avviso è abbastanza originale e piacevole sotto ogni punto di vista.

La caratterizzazione dei personaggi per quanto riguarda l'aspetto è davvero fantastica, c'è una varietà e una cura sul design di ogni personaggio, rendendoli tutti molto belli e piacevoli. Per quanto riguarda la caratterizzazione di ogni singolo personaggio, per psicologia, comportamento e passato direi che è riuscita; qualcuno è più approfondito di altri, ma questo è normale, nel complesso sono buoni, se non ottimi, nella loro semplicità.

Il comparto tecnico in generale è molto buono, belli gli sfondi, fluide e curate le animazioni, buono il comparto audio.

Secondo me è un ottimo anime da guardare, lo consiglio a tutti.

Raulzanta05

Questo è uno degli anime più equilibrati, tra leggerezza e profondità, che io abbia mai visto.
Ogni episodio non è solo un caso clinico, ma proprio l’analisi di un personaggio, dato che la malattia è sempre legata alle emozioni e ai pensieri dei personaggi. Fondamentalmente c’è qualsiasi tipo di personaggio, con qualsiasi tipo di malattia, e perciò il povero dottor Glenn ne passerà un po’ di tutti i colori, a causa delle forti personalità e complessi delle pazienti. Verrà anche approfondito il passato dei protagonisti, per dar loro un certo spessore e realismo.
Sono molto curioso del continuo, e ve lo consiglio apertamente. Inoltre, per darvi un’idea dei livelli che raggiunge la serie, cito una frase che mi ha colpito: “La sofferenza è la prova che sei viva. Non posso eliminarla del tutto, ma il mio compito in quanto dottore è alleviarla”.