logo AnimeClick.it

Titolo originale
Meiji Gekken: 1874
Titolo inglese
Meiji Gekken: 1874
Titolo Kanji
明治撃剣 -1874-
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Crimine  Drammatico  Storico 
Anno
2024
Tratto da
Opera Originale
Stagioni
Inverno (2024)
Episodi
10
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli completato
Disponibilità
Crunchyroll (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Distributori
Crunchyroll  
Valutazione cc
6,864   (#4234 in anime) (7 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 92  8  2 - 93,88% promosso
Immagini
38 (by Julaaar)
Tag generici
samurai  Tokyo  Epoca-Meiji  Polizia-Poliziotti  Spade-Spadaccini  post-bellico-dopoguerra  Persona-scomparsa  Alla-ricerca-di-qualcuno  combattimenti-con-la-spada 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
16 In visione, 17 Completo, 2 Pausa, 5 Sospeso, 1 Da rivedere, 33 Da vedere - drop rate: 12,20%


Trama: È il 1874, l'era Meiji è iniziata da sette anni ed il governo giapponese sta attuando una politica per mettersi al passo con le potenze occidentali. Shizuma Origasa ha gettato via la sua spada e si è sbarazzato del chonmage diventando un conducente di risciò a Tokyo ma le sue abilità apprese durante la guerra Boshin sono ancora vive e vegete. Shizuma sta cercando la moglie Sumie Kanomata che è scomparsa dalla fine della guerra ed un giorno, durante le ricerche, finisce per essere reclutato nelle forze di polizia dopo aver sventato un tentativo di omicidio ai danni di un funzionario governativo. Allo stesso tempo Kyōshirō Shuragami è un talentuoso spadaccino con un occhio solo che è membro di una banda di yakuza, i Moriya-gumi, in lotta per i territori di Tokyo. I Moriya-gumi collaborano con i ricchi mercanti d'oppio e tutti i profitti vengono usati dalla mente del gruppo che punta a rovesciare il governo per riportare il Giappone a un luogo per i samurai. Il destino porterà ad incrociare le strade di queste due persone che hanno punti di vista totalmente differenti e per Shizuma c'è un incontro tanto triste quanto ironico ad attenderlo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0