riskio

Leggendo la trama sono rimasto interessato, ma nel guardare l'anime sono rimasto deluso. Lo spunto per poter fare una serie comica e allo stesso tempo riflessiva c'erano tutti, ma ci si è incentrati troppo sui personaggi e non sulla storia in sé. Non parlo della trama, poiché la potete trovare in questa pagina, ma la storia mi pare molto insensata. Credo che l'autore avesse un'idea di base su come svilupparla, ma a un certo punto gli deve essere sfuggita di mano. A mio parere, è troppo incentrata sui personaggi, con la storia che si evolve solo nei momenti finali delle puntate. Di certo non mancano le gag, ma questo non serve a rendere la serie comica, visto che la maggior parte di esse sono di carattere "ecchi" (non che mi dispiaccia, ma un po' di sana comicità non guasterebbe).
Lo consiglio a chi vuole spendere un po' di tempo su una serie leggera, senza pensieri e senza una storia lunga e/o profonda. Quindi se cercate un anime per passare il tempo questo è quello che fa per voi, sopratutto se volete vedere qualcosa di ecchi.

J

J

"Ebiten" è un anime non-sense parodistico sullo stile di "Lucky Star" e "Azumanga Daoih", anche se il suo riferimento più diretto è "Seitokai no Ichizon", i cui personaggi fanno anche qualche cameo. "Ebiten" è una serie divertente in cui seppur ogni episodio è una sfacciata parodia di un qualche anime famoso c'è comunque una trama di fondo che si evolve e giunge anche a conclusione con l'episodio finale. Se vi sono piaciuti "Lucky star" e simili date un occhio anche a "Ebiten" e non ve ne pentirete; sennò sappiate che riuscirà a strapparvi qualche risata.