HakMaxSalv92

Tre mini episodi hentai che fanno provare il lato leggero, suadente e seducente della vita. Tre situazioni che ci obbligano a fermarci e chiederci cos'è che veramente ci motiva nella vita e ci fa andare avanti e accettare, sopportare e tollerare nonché superare qualunque cosa essa si ponga come ostacolo nel nostro percorso di crescita interiore ed esterna. E ricordiamoci che ogni cosa che pensiamo, diciamo e facciamo ha un peso nelle nostre vite e in quelle delle persone che ci stanno accanto e che (con-)vivono con noi.

I Situazone
Abbiamo una ragazza dedita alla pulizia dei vetri del palazzo dove il fratello lavora. Ad un certo punto la nostra amica nota che il fratello ha un'emergenza fisiologica e quindi lo sostiene nel momento del bisogno.
Il risultato è che la nostra amica riesce a motivarlo nel lavoro.

II Situazione
Abbiamo una cameriera che lavora part-time per un ragazzo (un po' come se fosse una massaia) e riesce comunque ad aiutarlo nella gestione della casa. Gli prepara una cenetta niente male e lui la gusta fino in fondo, ma non essendo soddisfatto gradisce il dessert. Ed anche quello se lo gusta molto lentamente; la nostra cameriera arriva ad uno stato di estasy.

III Situazione
Abbiamo una studentessa universitaria alle prese con un'agenda fitta di impegni ai quali non può mancare, tra lezioni universitarie e ripetizioni extra per uno studente liceale. Infatti sta con lui e lo segue nello studio fino a tarda sera, con il rischio di addormentarsi. Motivo per cui ha bisogno di un potente anti-sonno e pertanto decide di darci dentro con un po' di studio molto speciale, al fine di rinnovare la soglia dell'attenzione, sia propria che di quella del ragazzo. Alla fine per motivarlo ulteriormente lei gli promette delle prestazioni più avanzate.

Grafica
La grafica è un po' stile infantile, ma va bene così, anche perché abbiamo a che fare con delle situazioni abbastanza soft che non necessitano di uno stile così marcato, diretto e troppo dettagliato. Questa è anche molto leggera e permette anche allo spettatore di immedesimarsi senza troppo contemplare la presenza di dettagli da memorizzare e/o analizzare, sintetizzare ed approfondire. I colori sono abbastanza naturali e reali e quindi le situazioni ivi rappresentate sono piuttosto ordinarie.

Personaggi
I personaggi sono semplici, ma molto spontanei, sinceri e diretti ed hanno una personalità standard tipica dei personaggi hentai che mostrano una certa disinibizione e disinvoltura che conferiscono una sfumatura di fascino più o meno celata o palese, la quale contribuisce a caratterizzare l'atmosfera leggera tipica degli hentai.

Colonna sonora
La colonna sonora è caratterizzata da sonorità leggere che permeano e plasmano la vicenda e l'atmosfera fino a farle diventare una sola cosa e permette allo spettatore di meglio godere delle scene rappresentate.

Messaggi
L'unico messaggio che sorge spontaneo qui è il godere dell'attimo che si sta sviluppando, senza pensare al passato e/o al futuro. Questo vale sia per lo spettatore che per i protagonisti.

Giudizio finale
Tre mini storie semplici, efficaci, convincenti e persuasive, ma soprattutto motivanti.

Voto: 8,5

"Arbeit Shiyou!!" è un anime hentai di un solo episodio diviso in tre mini-episodi di otto minuti l'uno, aventi per protagoniste tre ragazze diverse. La prima fa la lavavetri, la seconda la cameriera con divisa da maid, e la terza è una studentessa universitaria che dà lezioni private. La cosa che accomuna le tre ragazze, oltre alle tette enormi, è che anziché lavorare fanno altro, cosa è facilmente intuibile.

Le scene hentai non sono davvero granché, anzi, la prima specialmente è ridicola. I disegni sono brutti e le animazioni parecchio scarse, appena sufficienti. Per quel che riguarda l'audio, le uniche voci presenti nell'anime sono quelle delle tre ragazze, gli uomini non parlano. Musiche non pervenute.
Insomma, dura appena venti minuti, ma non ne vale proprio la pena. E' vero che visto il genere non bisogna aspettarsi capolavori, ma questo è proprio insufficiente. C'è parecchio di meglio in giro.