PrincessDDD

PrincessDDD

Questo è il primissimo anime dei Tamagotchi prodotto dalla Toei (come il corto "Honto no hanashi" e "Video de hakken!" - i film e le serie successive non sono prodotte dalla Toei, ma dallo stesso studio di animazione dei Pokémon credo) e andato in onda nel 1997 fino al 1998. Purtroppo Toei non ha mai pubblicato la serie nel mercato homevideo né vhs né dvd, né blu-ray, essendo interessata di più a "One Piece", Pretty Cure e altro.
Quest'anime è molto ricercato dai fan, su Youtube è disponibile un episodio; il titolo del video è "Tamagotchi tv" mi pare...
Ogni episodio contiene vari sketch comici di un paio di minuti; l'anime è privo di parlato, a eccezione delle risate e di vari versi dei personaggi; mi viene da pensare che Mediaset non l'abbia mai trasmesso in tv a differenza di altre serie sui videogiochi come Sonic, Kirby, Pokémon e Super Mario, anche perché la serie non ha bisogno di essere doppiata, quindi non c'erano problemi.
Anime dalla grafica adorabile, semplice, "spruzza" anni '90 da ogni poro, comico e molto dolce; serie assolutamente consigliata.