Rygar

Santo cielo che cos'ho appena visto! Non sospettavo minimamente di quest'episodio (seppure avevo il sentore che un'eventuale seconda serie sarebbe stata concepita, prima o poi), eppure Animeclick.it con le sue schede sbarazzine ha ancora una volta catturato la mia attenzione e mi ha costretto a ricercare questo mefistofelico episodio!

Appassionati della Type Moon e del famigerato Nasuverse, tremate (o gioite)! Carnival Phantasm è tornato, e questa volta con un unico episodio di ben 28 minuti rilasciato a febbraio del 2013 e tuttora inedito dai vari fansub. Questa volta si riderà alla stragrande dal primo all'ultimo istante (sebbene sussistano scene ancora incomprensibili.)

Trama: identica al 100% rispetto al Carnival Phantasm canonico. Sono state introdotte due nuove ragazze bariste (mai viste prima) che fungono da introduttrici per la serie. Per la prima volta sugli schermi compare un telefono cellulare pervertito! La parte principe della trama la faranno i nostri protagonisti Shiro e Shiki alle prese con l'ennesimo episodio "Ba-dump!" in cui saranno "costretti" a scegliere l'eroina con cui fidanzarsi, e mai tale scelta fu più sofferta, soprattutto per le terrificanti conseguenze cui le altre eroine "scartate" sottoporranno ai nostri eroi…

Grafica: identica al vecchio Carnival Phantasm. Il mio giudizio è sostanzialmente invariato su tutti i punti citati nell'altra recensione. Vi sono differenze grafiche nell'opening e nell'ending.

Sonoro: identico al vecchio Carnival Phantasm. Da segnalare l'aggiunta di due nuove voci per le due nuove ragazze/cameriere. Quanto sono carini i versetti dei vermetti di Sakura!

Personaggi: due nuovi personaggi arricchiscono il già considerevole Nasuverse e questo è bene. I vecchi personaggi si sono evoluti in demenzialità e questo è ancora meglio.

Sceneggiatura: l'episodio procede che è un piacere. Tutto è ambientato nel presente ed è spezzato da varie scene indipendenti. La violenza abbonda ma è tutto in chiave parodistica.

Finale: Wow! Per i nostri eroi la parola "fine" non esiste!

In sintesi: è "imperativo" guardare quest'episodio, soprattutto dopo aver visto Carnival Phantasm. Consigliato a chiunque conosca il Nasuverse.