joke95

"Mesu Saga - Persona" è una serie OAV hentai di un solo episodio della durata di ventitré minuti, pubblicata in Giappone nel 2013; per chi non lo sapesse, è stata pubblicata anche la versione cartacea dalla Magic Press, ovvero "Mesu Saga - Female Disposition". Protagonista di questa serie erotica è la prosperosa Yumi, moglie e casalinga che però tiene nascosto un segreto al marito: infatti, per ripagarsi tutti i suoi debiti, gira film porno amatoriali con più uomini, le famose gangbang.

La grafica: a mio parere è perfetta e unica nel suo genere, il disegno è realizzato in maniera quasi realistica, con tutti i tipi di dettagli che possono essere affascinanti per una serie di questo tipo; i corpi femminili sono disegnati molto bene e per nulla sproporzionati, le colonne sonore sono quasi del tutto assenti.

In conclusione, la trama non è così presente in questo anime, come la maggior parte degli hentai, ma comunque è un bell'OAV che riesce a fare il suo lavoro; mi sento di consigliarvelo, se cercate un anime erotico molto eccitante e allo stesso tempo leggero e semplice da guardare.

"Mesu Saga: Persona" è un anime hentai di un solo episodio, realizzato dallo stesso staff che ha già realizzato anime come "Love Bitch" e "Netorare Zuma".

La trama anche in questo caso è molto semplice e simile a quella degli altre due anime citati. La protagonista Yumi, una bellissima donna ormai sposata, viene costretta a girare dei film porno per ripagare alcuni debiti. Anche se lei dice che lo fa solo per questo motivo, la realtà è che è una gran z****la, fin dai tempi del liceo, e le piace molto fare sesso.

L'anime è di breve durata, appena ventitré minuti, pertanto non bisogna aspettarsi molto dalla storia o chissà quale caratterizzazione psicologica dei personaggi, anche se quello che succede alla fine può essere definito un colpo di scena. L'episodio è diviso in quattro brevi capitoli, contenenti ciascuno una scena di sesso. Almeno su questo aspetto le critiche che si possono fare all'anime sono poche: la protagonista è molto bella e sexy, dal corpo molto formoso, e le scene di sesso sono ben fatte ed eccitanti. La prima vede Yumi alle prese con diversi uomini, mentre nelle altre le cose sono più "tranquille".

Al solito, per quel che riguarda la parte audio abbiamo un doppiaggio di buona fattura dove l'unica cosa che risalta davvero sono i vari gemiti della protagonista, e una colonna sonora quasi inesistente.

Per quel che vale, dunque, "Mesu Saga: Persona" è un più che discreto anime hentai. Dura poco e ha di buono l'avere una protagonista davvero bella e sexy, dei bei disegni e delle scene di sesso abbastanza eccitanti. Sorvolando quindi sulla trama poco originale, non c'è poi molto da rimanere delusi.

Stairway90

Mesu Saga: Persona è uno degli OAV hentai di un solo episodi tratti dai manga di LINDA, autrice anche di Netorare Zuma e Love Bitch. Non è un'opera che brilla per originalità e profondità e anche come hentai è troppo breve, riducendosi a semplici scene di sesso con una trama risibile che sembra uscita da un racconto erotico amatoriale. C'è chi si accontenta di così poco e chi magari spera di trovare anche in un'opera erotica dell'intrattenimento di altro genere, ma qui non avviene niente del genere.

Yumichi, da poco sposatasi, si fa garante del debito di un amico, senza sapere che ammonta a 3 milioni di yen; di conseguenza, non potendolo ripagare subito, accetta la proposta dei creditori di diventare un'attrice di film per adulti all'insaputa del marito. Alla fine, non solo si scopre che il marito era al corrente di questa sua professione, ma addirittura che era stato lui a chiedere agli strozzini di farle quella proposta, perché in fondo è un gran pervertito.

La caratterizzazione dei personaggi è prevedibilmente stereotipata: Yumichi è una donna molto formosa, bella, che apparentemente si vergogna di lavorare per dei video per adulti ma ha una vita sessuale passata molto promiscua e sotto sotto è insoddisfatta del marito, motivo per cui ha colto la palla al balzo accentando quella professione; il marito è un tipo apparentemente serio, con gli occhiali, il classico marito "sfigato" che si rivela poi un pervertito della peggior specie; gli altri personaggi maschili, con cui Yumichi gira i video, sono a malapena abbozzati, visto che in un hentai quello che interessa di loro è una determinata parte del corpo, non certo la personalità o lo spessore psicologico.

Bisogna comunque riconoscere che, a livello estetico, Mesu Saga: Persona è fatto molto bene, con una protagonista molto formosa e sensuale, con delle belle labbra, e animazioni fluide, soprattutto nelle scene di sesso (cosa fondamentale in un hentai). Certo è un po' poco per salvare un'opera priva di qualsivoglia contenuto che non sia una scena di sesso.