Sandro lo shinigami

Che dire? L'opera è tratta da una light novel attualmente in corso con sei volumi rilasciati (unicamente) in patria; la serie è realizzata dall'unione dello Studio Kai e lo Studio Hornets.
Fondamentalmente, come detto, parliamo di un prodotto sentimentale in un'ambientazione fantasy, con la presenza nella trama di alcune situazioni soprannaturali che ne permettono gli avvenimenti, o almeno quello legato alla protagonista.
L'opera ha dei bei disegni e buone animazioni, le sigle, come un po' anche le OST (di poco spicco), fanno il loro senza eccellere. La storia alla fin fine ci mostra una vicenda molto carina che si lascia guardare tranquillamente, più che altro per vedere il susseguirsi di eventi che affronterà la protagonista e in che modo riuscirà a variare gli eventi. Almeno in questa prima stagione, che come detto per ovvi motivi non ci porterà a una conclusione, viviamo un racconto decisamente volto al "positivo", dove conosciamo perlopiù i personaggi e vediamo alcuni primi sviluppi e cambiamenti nel protagonista maschile.

Insomma, una serie che in tranquillità, con una storia carina, sa intrattenere, senza mostrarci nulla di epocale, ma comunque offrendo un discreto spettacolo.
Voto: 6,75