Error-404

La storia tutto sommato è interessante, ogni episodio è ricco di fanservice e la visione non annoia affatto. Non fa per gli utenti a cui non piace l’ecchi. I combattimenti sono belli. I personaggi sono tutti interessanti, anche se tutte donne, comunque. È un buon anime da vedere se si vuole passare un pomeriggio in pace. L’ambientazione su un’isola lontano dalla società è interessante, anche il passato della protagonista, la storia del virus, di come viene visto dall’umanità. Il finale è semplice ma giusto

Ecchi guy

Questa serie dà semplicemente allo spettatore quello che lo spettatore vorrebbe da una serie come questa. Non c'è nessun tentativo di prendersi sul serio, "tette e botte" allo stato puro. La serie si basa sul concetto di ragazze umane che si trasformano in armi quando vengono eccitate sessualmente, e altre invece che devono appunto eccitarle in modo da utilizzarle in battaglia. Questo rende il preambolo delle battaglie fra fazioni alquanto comico, poiché ci saranno gruppi di ragazze che inizieranno orge lesbiche prima di ogni battaglia.

Questa serie vanta le migliori animazioni ‘tettesche’ dai tempi di "Manyuu Hickenchou", dando ad ogni personaggio rilevante il proprio fisico, con i propri seni e capezzoli, evitando così di finire come in molti anime dove le ragazze sono distinguibili fra loro solo dal colore dei capelli e degli occhi, e dove tutte hanno lo stesso seno in varie misure.

La cosa fastidiosa è che una delle protagoniste è il tipico fetish giapponese della ragazzina imbecille. Avere lei come protagonista è davvero una sofferenza, con la sua vocetta squillante piacevole come un chiodo che graffia una lavagna, e il suo atteggiamento "moe" estremizzato ai limiti dell'insopportabile. Fortunatamente, l'altra protagonista Mirei bilancia la situazione: tosta e determinata, con una voce che non sembra appartenere a una bambina di cinque anni, e con un fisico da succube.
La trama è puro collante narrativo, giusto per dare uno scopo alla situazione e ai conflitti, e infilarci dentro un po' di umorismo.

acanziogeldra

"Valkyrie Drive: Mermaid" è una serie di dodici episodi e, per inquadrarla brevemente, la si può definire porno lesbo softcore. Quasi un "Soul Eater con gli orgasmi", la serie narra di diverse ragazze, tutte infette dell'Armed Virus, che permette a talune di trasformarsi in armi se eccitate, a talaltre di eccitare le prime; a causa di questo potere non controllabile dal governo, vengono recluse in un'isola.

La trama, che comincia ad avere un senso negli ultimi episodi, si sfracella in un bruttissimo lieto fine (nel senso che non mi è piaciuto): le due protagoniste si riveleranno essere non delle ragazze infette qualsiasi... La caratterizzazione dei personaggi soffre di molti problemi: stereotipati, senza evoluzione (che non è detto sia un problema, se la storia possedesse altri contenuti), quasi tutte con seno abbondante (tranne Mamori e Meifon) e, ovviamente, tutte lesbiche (tranne Meifon, che si eccita con grandi quantitativi di denaro). Anche il character design non è così accattivante. Davvero degne di nota le doppiatrici (Iguchi Yuka! Asakura Azumi! Harada Hitomi!).

Interessante solo per gli amanti dell'ecchi insensato o per coloro che cercano un anime che sia quasi un hentai, condito da combattimenti fra ragazze. Più belli gli speciali usciti insieme al Blu-ray/DVD.